Cronaca

Vaccini, boom di somministrazione nel Barese: 15mila nelle ultime 24 ore

La Redazione
Tutte le strutture hanno superato il record di somministrazioni giornaliere. Sono 2.787.095 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia
2 commenti 166

Record di vaccinazioni nel Barese, dove nelle ultime 24 ore quasi 15mila persone hanno ricevuto una dose. 

Dopo l’hub Fiera del Levante – il centro con il maggior numero di postazioni – che si attesta su una media giornaliera di mille iniezioni al giorno, anche le strutture di Acquaviva delle Fonti, Molfetta, Ruvo di Puglia e Sammichele di Bari che hanno registrato numeri da record superando la soglia delle mille vaccinazioni in una sola giornata. Ottima anche l’adesione, come riportato dall'Asl, all'iniziativa 'Pomeriggi con Janssen' che si conclude oggi nelle diverse strutture dedicate alle somministrazioni monodose: finora ne sono state eseguite 4.400. I cittadini over 40 hanno avuto la possibilità, attraverso la prenotazione Farmacup, di accedere negli hub nelle fasce orarie pomeridiane, optando per il vaccino Janssen. Intanto continuano le vaccinazioni negli hub interaziendali che hanno preso via questa settimana: oggi sono in programma altre 700 somministrazioni tra l’hub di Modugno e un altro centro allestito da una azienda di Altamura. Continuano infine a dare impulso alla campagna vaccinale i medici di Medicina generale con una quota di 3240 iniezioni registrate ieri in favore delle categorie previste.

Sono 2.787.095 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono il 91.4% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza, 3.048.185). Alle 14 sono partite le prenotazioni per le fasce d’età 2002-2005: 18.643 i prenotati in questa classe fino alle 17.00 di oggi. I dati sono in continuo aggiornamento. L’apertura degli slot di prenotazione sarà completata domenica 13 alle 14.00 con la classe 2006-2009 (12-15 anni).

venerdì 11 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Questi annunci trionfali della Regione vogliono far passare l'idea che il miglioramento nelle cifre dei contagi sia effetto della campagna vaccinale. Ma l'anno scorso a giugno pur senza vaccini la situazione era identica se non addirittura migliore.

Marco
Marco
2 anni fa

Nulla si dice sul blocco tardivo del vaccino AstraZeneca da parte del CTS. Governo e Regioni intanto si rimpallano la responsabilità del caos.