Cronaca

Paura al Policlinico di Bari: incendio nei sotterranei del Pronto Soccorso

La Redazione
Un incendio di vaste proporzioni è divampato ieri in tarda serata nei sotterranei del padiglione Asclepios
scrivi un commento 102

Un incendio di vaste proporzioni è divampato ieri in tarda serata nei sotterranei del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari, in corrispondenza del Pronto soccorso. Quest’ultimo reparto è stato subito evacuato. Sul posto al lavoro i vigili del fuoco con diverse autobotti e un’autoscala.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area dedicata alle emergenze, che è stata evacuata, compresa la zona rossa dove sono ricoverati i pazienti Covid che sono stati trasferiti nei container esterni.

A quanto si è saputo da persone presenti sul posto, le fiamme hanno interessato il deposito dei rifiuti (tra cui plastica e rifiuti ospedalieri trattati), che si trova proprio nei sotterranei del pronto soccorso, e sono state spente dalle numerose squadre dei vigili del fuoco accorse sul posto. I vigili hanno anche sospeso per alcune decine di minuti l'erogazione dell'energia elettrica in tutto il padiglione Asclepios per poter lavorare in sicurezza. Ora l'energia elettrica è stata riattivata e pare che la situazione stia tornando lentamente alla normalità.

lunedì 17 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti