Il fatto

Tenta la rapina in piazza Moro, si dà alla fuga ma viene bloccato e arrestato dalla Polizia

L'uomo, insieme ad un'altra persona sfuggita all'arresto, ha tentato di sottrarre il portafogli ad un 54enne in pieno centro

Cronaca
Bari venerdì 23 aprile 2021
di La Redazione
Auto Polizia
Auto Polizia © n.c.

Ieri, a Bari, i poliziotti della Squadra Volanti  della Questura, hanno arrestato un uomo per tentata rapina e lo hanno denunciato per aver fornito false generalità.

In tarda serata, in Piazza Aldo Moro, i militari impegnati nel servizio ‘Strade Sicure’ hanno dato l’allarme alla sala operativa della Questura per un tentativo di rapina subita da un barese 54enne.

I militari hanno assistito all’aggressione da parte di due soggetti di colore ai danni del malcapitato, nel tentativo di strappargli dalle tasche il portafogli; i militari sono riusciti ad inseguire e bloccare uno dei due responsabili, che alla vista delle divise si erano dati alla fuga. Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti della volante di zona, che hanno contribuito a fermare il cittadino gambiano.

L’uomo nelle prime fasi del controllo ha fornito false generalità’, ma dagli accertamenti di rito esperiti è stato compiutamente identificato per un 21enne pregiudicato, in Italia senza fissa dimora.

Il giovane è stato tratto in arresto per la tentata rapina e condotto presso il carcere di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente; il gambiano è stato inoltre denunciato per aver fornito false generalità e sanzionato per le violazioni delle norme anti-contagio.

Lascia il tuo commento
commenti