Cronaca

Al via la vaccinazione con AstraZeneca per i cittadini pugliesi di 75 e 74 anni

La Redazione
Le dosi di vaccini anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia sono 845.883
1 commento 210

Le dosi di vaccini anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia sono 845.883 (dato aggiornato alle ore 18).

Sono arrivate oggi le dosi di vaccino Pfizer, 104.130 in totale.

Nell'Asl Bari nelle ultime 48 ore sono state eseguite oltre 14mila somministrazioni. «La macchina organizzativa della Asl – si legge in una nota – ha messo in campo tutte le forze a disposizione e l’intera fornitura di vaccini, tanto da registrare una percentuale di somministrazioni pari al 99 per cento rispetto alle forniture disponibili. Nell’hub Fiera le operazioni proseguiranno fino a sera. Gli operatori sono al lavoro per recuperare il ritardo causato dai tempi di consegna del vaccino Pfizer. Intanto proseguono senza sosta anche le somministrazioni nei centri distrettuali in sinergia con i medici di Medicina generale, in favore delle categorie prioritarie fissate dal piano strategico regionale. Dall’inizio della campagna vaccinale ad oggi sono state effettuate oltre 278mila somministrazioni in tutti i punti vaccinali del territorio ASL Bari. Al Policlinico di Bari sono state somministrate oggi negli ambulatori del Policlinico di Bari circa 524 dosi di vaccino. La giornata è stata dedicata a pazienti fragili affetti da malattie rare, nefropatici cronici e alle seconde dosi di soggetti trapiantati».

Sarà aperta da domani, giovedì 15 aprile, la vaccinazione con Astrazeneca dei cittadini pugliesi senza fragilità alla doppia annualità dei nati nel 1946 e 1947, quindi dei 75enni e 74enni.

Si prosegue poi in questo ordine:

– Venerdì 16 aprile: 73enni e 72enni;

– Sabato 17 aprile: 71enni e 70enni;

– Domenica 20 aprile: 69enni.

Si va avanti sino ad esaurimento dei vaccini disponibili. Resta sempre confermato l’appuntamento per chi ha effettuato l’adesione sul sistema “La Puglia ti vaccina”, che avrà un accesso prioritario nei giorni e nella fascia oraria programmati.

 
 
 

 

mercoledì 14 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Come sempre soprattutto propaganda istituzionale. Si dimenticano del caos in Fiera di ieri e gli assembramenti davanti a quell'hub che certo non giovano a contenere i contagi.