Il fatto

Norme anti-Covid: controlli serrati dei Carabinieri dal Murattiano al Libertà

Nel corso del servizio, effettuato dai Carabinieri, sono state controllate 91 persone, 14 veicoli e 8 esercizi commerciali

Cronaca
Bari mercoledì 03 marzo 2021
di La Redazione
Posti di blocco dei carabinieri a Bari centro
Posti di blocco dei carabinieri a Bari centro © n.c.

Continua pressante l’attività dei Carabinieri di Bari finalizzata a prevenire la diffusione della pandemia.

Dopo i servizi straordinari del fine settimana effettuati nella zona centrale della città e sul Lungomare, la Compagnia Carabinieri di Bari Centro, nel pomeriggio di ieri, ha predisposto ulteriori mirati controlli in piazza Aldo Moro e al Redentore, impiegando, oltre agli ordinari servizi di prevenzione, una Stazione Mobile e 4 autovetture con il precipuo compito di far rispettare le misure di contenimento.

Nel corso del servizio sono state controllati 91 persone, 14 veicoli e 8 esercizi commerciali. 

Il dato positivo è nel numero dei sanzionati per il mancato rispetto delle normative anti-covid. Solo 2 persone. Questo potrebbe essere il segno di una acquisita consapevolezza dell’importanza che ha il rispetto delle regole sul distanziamento sociale e sull’adozione dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie per limitare il rischio di contagio.

Analoghi, ulteriori servizi di prevenzione saranno effettuati nei prossimi giorni.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 03 marzo 2021 alle 11:21 :

    2 persone soltanto? Ma vogliamo scherzare? Basta farsi un giro e guardarsi intorno. A cominciare dalla zona Petruzzelli. Rispondi a Maria P.