Cronaca

Raffica di controlli anti Covid a Bari: nove cittadini multati, erano senza mascherina

La Redazione
Controlli della Polizia Locale. In centro è stato sanzionato un locale che consentiva, all'interno, la presenza di decine di persone senza rispettare il distanziamento durante la consumazione
2 commenti 338

Raffica di multe della Polizia Locale di Bari, ieri, nei confronti di cittadini indisciplinati che non hanno rispettato le norme anti Covid: nove le persone multate per non aver indossato le mascherine.

Ieri pomeriggio in centro, invece, è stato sanzionato un locale che consentiva, all'interno, la presenza di decine di persone senza rispettare il distanziamento durante la consumazione.

In un altro esercizio commerciale tra Palese e Santo Spirito, invece, sono state vendute bevande e alimenti oltre le 18 e con un dipendente senza dispositivo di protezione, in barba all'ultimo dpcm. 

Considerando i primi 20 giorni del mese di febbraio, la Polizia Locale di Bari ha contestato 119 multe da 400 euro ciascuna, delle quali 79 a carico di persone e 40 nei confronti di esercizi pubblici.

La zona più 'colpita' è stata Murat-Libertà con 54 sanzioni, seguita da Madonnella, Poggiofranco e San Pasquale.

I controlli, però, hanno riguardato anche Carbonara, Torre a Mare, Japigia, San Girolamo e Bari Vecchia: «Il dato statistico delle attività svolte dalla Polizia Locale di Bari – spiega il comandante Michele Palumbo – non rende comunque l'idea della complessità dei controlli che ogni giorno, h24, si svolgono sulle nostre strade, nei locali pubblici, di assistenza alla popolazione,  consegna di aiuti a domicilio o presso le Associazioni e verifiche per i soggetti sottoposti a quarantena, così come le altre Forze di Polizia e di concerto con il resto della struttura comunale e sanitaria. La riflessione dopo questo anno di emergenza pandemica vissuta sia nel ruolo di uomo della vigilanza che di cittadino, è che non è con i verbali e controlli che vinceremo la guerra, se non effimere battaglie, ma solo con il senso di responsabilità di tutti nel rispetto delle misure di precauzione oramai note a tutti e con una massiccia adesione alla campagna vaccinale in corso».

domenica 21 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Chi ha avuto occasione di circolare sabato sera nella zona umbertina si è reso conto quanto inutile sia stata l'azione di contrasto agli assembramenti. Ragazzi assembrati in gruppi di decine, senza mascherina nella strada che fiancheggia il Petruzzelli. E c'era un'auto delle forze dell'ordine praticamente a ogni angolo.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Decaro ed Emiliano chiudono le scuole con la motivazione della variante inglese ma non fanno o non possono nulla contro la movida giovanile dell'umbertino e del lungomare. I ragazzi non vanno in aula ma fanno liberamente gruppi da 20 in strada senza mascherina e senza controlli.