Cronaca

Vandali in azione a Bari: nel mirino i playground della città

La Redazione
Divelte ancora una volta le recinzioni dei playground di Barivecchia, Sant'Anna e dello skate park del quartiere Libertà
scrivi un commento 193

Vandali ancora in azione a Bari. Divelte ancora una volta le recinzioni dei playgraound di Barivecchia, Sant'Anna e dello skate park del quartiere Libertà.

«Questa forma di inciviltà recidiva contro il bene pubblico – commente il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti – , inizia ad infastidirmi sul serio. Credo di dover fare molto presto un corso di lingue straniere, perché pare che l’italiano non sia sufficiente. Abbiamo chiuso i playgroud della città, non perché siamo brutti e cattivi, ma perché abbiamo il dovere di tutelare la nostra salute oltre che rispettare le leggi».

«Da quando ci sono le restrizioni imposte dalla pandemia – continua Leonetti -, c’è chi si diverte a rompere, tagliare, manomettere le recinzioni di questi campi e, in barba alle regole, utilizzarli, aggregandosi. Questa è l’ennesima volta che ripariamo le reti dei playground dei quartieri di Barivecchia, di Sant’Anna, di Torre a Mare ed ora si aggiunge pure lo skate Park del quartiere Libertà. Ma non perché siamo sopraffatti dallo spirito francescano del perdono e della benevolenza, ma perché è l’unico modo che abbiamo per evitare che ci entriate illegalmente».

«Quello che non vi è chiaro  – prosegue Leonetti -, è che ogni qualvolta chiamiamo gli operatori della multiservizi per eseguire questi interventi straordinari, andiamo a trascurare interventi ordinari che erano in programma in quella giornata. Gli operatori sono sempre gli stessi: sono gli stessi che quotidianamente si occupano delle manutenzioni dei parchi, ad esempio, oppure di tutte quelle infinite opere che interessano la nostra città. Quello che non è chiaro, è che questi soldi preferiremmo spenderli per il bene di tutti, non per l’egoismo di pochi. “ – conclude il Presidente Leonetti – “Chiederò alla polizia locale di effettuare maggiori controlli, sperando che dove non arrivi il buon senso, lo facciano le sanzioni».

giovedì 14 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti