Attualità

​”Responsabile marketing e vendite e-business”, iscrizioni aperte al Cooperform

La Redazione
In programma il corso per formare una figura professionale in grado di elaborare e applicare strategie commerciali di promozione e vendita, gestendo piattaforme di e-commerce
scrivi un commento 135

Sei disoccupato e/o neolaureato? Ti piacerebbe lavorare nel settore del marketing, ma non sai da dove iniziare? Sono aperte le iscrizioni per il corso responsabile marketing e vendite e-business del Cooperform.

In un mondo in cui la crescita dell’offerta lavorativa è affiancata alla continua evoluzione informatica e alla carenza di figure professionali, l’Upsa Confartigianato Bari – in collaborazione con l’Upsa Confartigianato Putignano e la categoria Slc della Cgil e Consorzio Mestieri Puglia sas – ha dato vita a reti tra commercianti e produttori tese a incrementare le esportazioni, abbattendo i confini territoriali attraverso un investimento massivo nei nuovi canali di e-commerce. Da qui l’esigenza di ideare un progetto che preveda la formazione di una nuova figura: il responsabile marketing e vendite e-business. Questa figura professionale, grazie al Cooperform, sarà in grado di elaborare e applicare strategie commerciali di promozione e vendita, gestendo piattaforme di e-commerce. In realtà aziendali più ampie collaborerà con web master, tecnici di programmazione e sviluppo siti internet e pagine web.

Il percorso formativo, è destinato ai laureati in campo economico e scientifico nonché in informatica, ingegneria informatica o gestionale.

Il progetto ha una durata di 6 mesi per un totale di 300 ore di formazione e prevede uno stage conclusivo in/fuori regione che permetterà agli allievi di toccare con mano le realtà aziendali. Inoltre, ai partecipanti sarà riconosciuto un rimborso spese.

Cos’è il Cooperform
Il Cooperform è l’Ente promosso dall’Upsa Confartigianato Bari che propone la formazione, l’accrescimento culturale, civile, tecnico e professionale dei lavoratori e dei giovani in cerca di occupazione.

La formazione continua è fondamentale per essere protagonisti del cambiamento che l’odierna società digitale impone. In accordo con questo principio, il Cooperform sperimenta nuove metodologie per lo sviluppo di conoscenze e competenze, mediante numerosi corsi inseriti all’interno di progetti innovativi di più ampio respiro.

Forte dell’esperienza professionale acquisita negli anni, il Cooperform ha saputo interpretare le costanti trasformazioni sociali e le sfide lanciate dal mercato del lavoro, con l’obiettivo non solo di erogare corsi ma soprattutto di sperimentare modelli alternativi di trasmissione del sapere.

Contatti
Il Cooperform ha sede legale a Bari in Via De Nicolò 20 e sedi operative a Bari, Lungomare Starita, 4 – pad. 128 Confartigianato c/o Fiera del Levante e a Putignano in via Paganini, 9. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattarci al numero +390805543990 o inviare una mail all’indirizzo info@cooperformpuglia.it | cooperformpuglia@pec.it .

venerdì 22 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti