​Le iscrizioni terminano il 31 ottobre

“Responsabile marketing e vendite e-business”, iscrizioni aperte alla Cooperform

In programma il corso per una figura professionale che sarà in grado di elaborare e applicare strategie commerciali di promozione e vendita attraverso la gestione di piattaforme di e-commerce

Contenuti Suggeriti
Bari martedì 22 ottobre 2019
di La Redazione
Marketing
Marketing © n.c.

Sei disoccupato e/o neolaureato? Ti piacerebbe lavorare nel settore del marketing, ma non sai da dove iniziare? Sono aperte le iscrizioni per il corso responsabile marketing e vendite e-business del Cooperform.

In mondo dove la crescita dell’offerta lavorativa, affiancata alla continua evoluzione informatica e alla carenza di figure professionali, l’Upsa Confartigianato Bari, in collaborazione con l’Upsa Confartigianato Putignano e la categoria Slc della Cgil e Consorzio Mestieri Puglia sas, ha dato vita a reti tra commercianti e produttori per incrementare le esportazioni ed abbattere i confini territoriali grazie ad un investimento massivo nei nuovi canali di vendita online (l’e-commerce). Da qui l’esigenza di ideare un progetto che preveda la formazione di una nuova figura: il responsabile marketing e vendite e-business. Questa figura professionale, grazie all’ente, sarà in grado di elaborare e applicare strategie commerciali di promozione e vendita attraverso la gestione di piattaforme di e-commerce. In realtà aziendali più ampie collaborerà con web master, tecnici di programmazione e sviluppo siti internet e pagine web.

Il percorso formativo progettato, è stato studiato e ideato per laureati in informatica, ingegneria informatica o gestionale, materie economiche o, preferibilmente, in materie scientifiche.

Il progetto ha una durata di 6 mesi per un totale di 300 ore di formazione e prevede uno stage conclusivo in/fuori regione che permetterà agli allievi di toccare con mano le realtà aziendali. Ai partecipanti sarà riconosciuto un rimborso spese.

Cos’è il Cooperform
Il Cooperform è l’Ente promosso dall’Upsa Confartigianato Bari che propone la formazione, la promozione culturale, civile, tecnica e professionale dei lavoratori e dei giovani in cerca di occupazione. La missione, oltre all’erogazione di attività formative, è la ricerca, sperimentazione e sviluppo di nuovi modelli formativi.

La forte accelerazione che si è avuta negli ultimi anni nel ricorso alla formazione come strumento di accompagnamento del cambiamento, ha portato il Cooperform a sperimentare e sviluppare nuove metodologie di formazione, effettuando molteplici progetti e interventi formativi e vantando, pertanto, una significativa esperienza in merito alla programmazione ed alla gestione di attività formative.

Contatti
Il Cooperform ha sede legale a Bari in Via De Nicolò 20 e sedi operative a Bari, Lungomare Starita, 4 - pad. 128 Confartigianato c/o Fiera del Levante e a Putignano in via Paganini, 9. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattarci al numero +390805543990 o inviare una mail all’indirizzo info@cooperformpuglia.it | cooperformpuglia@pec.it .

Lascia il tuo commento
commenti