Attualità

I 5 consigli per vendere la propria auto usata

La Redazione
C'è la possibilità vendere la propria auto attraverso un annuncio, su internet e magari su Car2Cash.it, uno dei siti di compro auto usate più affidabili in Italia
scrivi un commento 346

Sono davvero tanti i modi che si possono adottare per vendere la propria auto usata. Basti pensare, ad esempio, alla possibilità di vendere la propria auto attraverso un annuncio, su internet e magari su Car2Cash.it, uno dei siti di compro auto usate più affidabili in Italia. Prima di mettere in vendita la vostra auto, però, è bene seguire questi 5 consigli su come farlo al meglio.

I compro auto usate
I compro auto usate rappresentano un fenomeno molto interessante che sta dilagando a macchia d’olio in tutte le città. Si tratta di società che nascono con lo scopo di acquistare automobili usate, valutandole quasi al livello del prezzo di quotazione, ed effettuando i pagamenti immediati. Zero rischi per il venditore, tempi brevi per la chiusura della trattativa e soldi subito disponibili. È anche grazie ai compro auto che il mercato dell’auto usata sta facendo registrare numeri sempre molto interessanti a livello statistico.

La sede nella propria città
Certo, starete pensando che sarà difficile trovare una sede vicina. Niente di più falso. Sono tante le città coperte da questo servizio. Una volta individuata la sede è possibile ottenere una prima valutazione del mezzo inserendo i dati relativi al veicolo. Questa quotazione sarà confermata nel corso di un secondo appuntamento presso la sede fisica del compro auto usate dove, senza impegno, verrà effettuato un controllo approfondito del mezzo e di seguito sarà data la valutazione definitiva. Se accettata si passerà all’espletamento delle pratiche burocratiche (direttamente dallo staff dei compro auto) e subito dopo verrà emesso il pagamento dell’automobile utilizzando i sistemi di pagamento più comodi e sicuri.

L’importanza dell’estetica, anche per le auto
Un’auto dall’aspetto curato fa sempre una migliore impressione. Prima di sottoporla al vaglio dei potenziali acquirenti è opportuno procedere a una profonda pulizia di interni ed esterni, senza trascurare il vano motore. Potete decidere se rivolgervi a un professionista oppure fare da soli, anche presso gli autolavaggi fai da te a gettone. La pulizia accurata della vettura è fondamentale per due motivi: 1) toglie la patina di “vissuto” che potrebbe farla apparire peggio di quello che è; 2) permette di evidenziare tutti i piccoli e grandi danni a carrozzeria e interni e stabilire l’opportunità o meno di ripristinarli.

Occhio alle truffe
Chi vuole vendere la propria auto usata può cadere nella trappola organizzata da malintenzionati. Innanzitutto, per evitare truffe o raggiri, è importante stare alla larga da siti creati ad hoc per truffare gli utenti. Questi, infatti, offrono annunci che sembrano realistici perché ottenuti copiando inserzioni originali e aggiungendo funzionalità come la ricerca per marca e modello, il che fa apparire il tutto più credibile. In realtà, però, dietro di essi si nascondono dei veri e propri raggiri dai quali è meglio stare alla larga. Il modo più semplice per ridurre un minimo il rischio è sicuramente quello di ricercare l’auto su siti specializzati e conosciuti al grande pubblico in modo da avere anche assistenza in caso di dubbio. Infine, occhio poi alle offerte troppo vantaggiose. Potrebbe capitare di essere avvicinati da soggetti che ci offrono molto più del reale valore della vettura. Ecco, in questo caso è meglio stare alla larga da tali soggetti.

venerdì 26 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti