Attualità

Studiare e lavorare a Bari: è possibile grazie alle università telematiche

La Redazione
Una realtà alla quale tutti possono accedere, non dovendo né rinunciare ad abitare nella propria città, né dovendo lasciare il lavoro
scrivi un commento 487

Ti piacerebbe rimanere nella tua città e continuare gli studi? Studiare e lavorare a Bari oggi è sempre più facile grazie all’offerta che proviene dalle università telematiche, nate proprio per persone come te, che non possono permettersi di seguire i corsi a tempo pieno.

L’università telematica a Bari, infatti, è una realtà alla quale tutti possono accedere, non dovendo né rinunciare ad abitare nella propria città, né dovendo lasciare il lavoro.

Studiare e lavorare a Bari: le università telematiche

Come ti abbiamo già indicato, per chi voglia studiare e lavorare a Bari una delle risorse principali è costituita dai corsi delle università telematiche.

Queste sono totalmente assimilate alle università tradizionali, sia per il numero di ore sia per la validità del titolo che verrà conseguito, e consentono a tutti di avere alcuni vantaggi importanti:

  • Possibilità di autogestire il tempo e lo studio: non dovrai sottostare agli orari di lezione e non dovrai allontanarti dal tuo posto di lavoro, o dalla tua famiglia, per seguire le spiegazioni;
  • Possibilità di risparmio: potrai risparmiare notevolmente in moltissimi modi. Innanzitutto, non dovrai spostarti per seguire le lezioni, non dovendo, quindi, pensare alla benzina e al parcheggio. Allo stesso modo, non dovrai pensare a prendere in affitto una casa nel caso in cui tu sia uno studente fuori sede. Infine, risparmierai anche sui libri, perché molta parte del materiale didattico ti verrà messo a disposizione online;
  • Possibilità di continuare a lavorare: non dovrai richiedere il part time per poter studiare, ma potrai farlo quando avrai la possibilità;
  • Ampia scelta di corsi di studio: spesso in alcune università non sono presenti tutti i corsi di laurea che potrebbero interessare agli studenti. Questo non accade con le università telematiche, che possono permettersi di offrire moltissimi percorsi di studio;
  • Accesso a tutte le risorse: diversamente da chi frequenti, potrai sempre avere a disposizione le lezioni video e tutte le risorse che ti verranno messe a disposizione dall’università telematica.

Visti tutti gli aspetti positivi legati alle università online potresti già pensare di iscriverti ad una di queste per poter studiare e lavorare a Bari.

Studiare e lavorare a Bari: l’offerta didattica online

Se il fatto di poter studiare e lavorare contemporaneamente ti piace, sappi che esiste un’università telematica che potrebbe fare davvero al caso tuo.

Si tratta di Unicusano che ha moltissimi programmi didattici anche per chi si trovi a Bari.

Grazie alle proposte di questa università avrai la possibilità di scegliere tra i percorsi più disparati: da ingegneria, a scienze dell’educazione, da psicologia a scienze politiche, sino a giurisprudenza e ad economia e commercio.

Dovrai solamente scegliere il percorso che senti più affine alle tue capacità e iscriverti, cominciando fin da subito ad imparare cose nuove.

Potrai studiare comodamente a casa, conciliando la tua attività professionale con la tua voglia di migliorare la tua conoscenza, e potrai anche decidere le tempistiche per la tua formazione.

Tutto questo arrivando a conseguire un titolo che sarà esattamente lo stesso rispetto a quello che potrà essere conseguito da chi frequenti un’università tradizionale.

venerdì 14 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti