GPI: cybersecurity, protezione dati e tecnologie avanzate

GPI – Nasce la NewCo GPI Cyberdefence

Nasce Gpi Cyberdefence, NewCo dedicata alla sicurezza informatica, partecipata da GPI, LUM Enterprise e da un pool di aziende operanti nell’ambito della protezione dei dati, della cybersecurity e delle tecnologie avanzate

Contenuti Suggeriti
Bari giovedì 22 aprile 2021
di La Redazione
GPI – Nasce la NewCo GPI Cyberdefence
GPI – Nasce la NewCo GPI Cyberdefence © n.c.

Nasce Gpi Cyberdefence, NewCo dedicata alla sicurezza informatica, partecipata da GPI (51%), da Università LUM tramite LUM Enterprise (18%) e da un pool di selezionate aziende operanti nell’ambito della protezione dei dati, della cybersecurity e delle tecnologie avanzate.

La sinergia tra GPI e LUM permetterà attività di ricerca e formazione congiunte, permettendo il trasferimento e la condivisione delle conoscenze, favorendo un processo di crescita ed innovazione. La NewCo potrà valorizzare proficuamente gli studi e le ricerche scientifico-tecnologiche per implementare metodologie e servizi innovativi e sostenibili. GPI Cyberdefence veicolerà attività di Cybersecurity strategica, tattica ed operativa nonché servizi di consulenza in ambito di Protezione dei Dati e Compliance, in un approccio multidisciplinare integrato.

La NewCo prevede, inoltre, la realizzazione di un avanzato SOC-Security Operation Center che sfrutterà algoritmi predittivi di Intelligenza Artificiale e le più recenti tecnologie di data computing.

Disponibile 24/7, garantirà alle aziende l’incremento della resilienza agli attacchi tramite un’efficace e continua attività di difesa. La NewCo concentrerà inizialmente le sue attività in Italia, ma è previsto un rapido piano di espansione all’estero, con una prima presenza sui mercati già presieduti dal gruppo GPI.

Amministratore della società sarà Rosario Mauro Catanzaro, Presidente dell’Associazione Nazionale per la Protezione dei Dati ed imprenditore. A suo fianco saranno presenti Manuela Sforza, in qualità di Chief Information Security Officer (CISO) e Vincenzo Anzivino, al coordinamento dell’azione commerciale.

Lascia il tuo commento
commenti