Attualità

San Nicola “senza abbracci e fiaccole”, Decaro: «Resistiamo e rispettiamo restrizioni»

La Redazione
Le parole del sindaco Decaro in vista del 6 dicembre in un video pubblicato su Facebook
5 commenti 233

«Un San Nicola diverso quest’anno. Senza il calore degli abbracci e delle fiaccole che all’alba arrivano ad illuminare questa piazza».

Le parole del sindaco Decaro in vista del 6 dicembre in un video pubblicato su Facebook.

«Purtroppo – afferma il sindaco di Bari – per evitare rischi nelle giornate di festa, le celebrazioni religiose saranno a porte chiuse e sarà vietato ritrovarsi tutti insieme nelle piazze del centro storico. Dobbiamo resistere e rispettare le restrizioni per superare presto questa situazione».

mercoledì 2 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Dunque il giorno di San Nicola e pure dell'Immacolata solo messe online perché lo ha deciso Decaro, non si sa ancora su quali basi giuridiche o epidemiologiche. Una offesa alla responsabilità e all'autoregolamentazione dei cristiani.

Marco
Marco
3 anni fa

Lacrime di coccodrillo, espedienti comunicativi. È tutta opera sua e non ci ha spiegato ancora perché.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Decaro vieta la Messa di San Nicola e dunque potrebbe vietare in futuro anche altre Messe (come quella di Natale o di Pasqua) o altre manifestazioni religiose. Con la semplice motivazione dell'assembramento. Strano che nessuno, neppure il Vescovo, abbia nulla da obiettare.

Franco
Franco
3 anni fa

Il lockdown di Decaro nelle festività religiose? È un fallimento sociale, vuol dire che non siamo più una comunità, né religiosa né sociale. Siamo dei singoli seduti su un divano che guardano uno schermo.

Franco
Franco
3 anni fa

Quindi Decaro ha decretato la sua zona rossa intorno alla Basilica. Siamo un Comune dittatoriale che pare in stato di guerra, con coprifuoco e divieti di transito senza senso.