Attualità

Covid: in 7 giorni nel Barese 13.308 controlli a persone, 383 le sanzioni

La Redazione
La prefetta Bellomo lancia l'allarme sui contagi in famiglia: "Bisogna stare più attenti in casa, dove si allentano le precauzioni". E su chi esce: "Capisco che la gente abbia voglia di stare insieme. Che lo faccia in sicurezza»
1 commento 319

«Bisogna stare più attenti in famiglia, dove si abbassano le precauzioni, perché naturalmente siamo conviventi e ci vogliamo bene, però non sappiamo i nostri parenti se possono aver contratto il virus».

Sono le parole dlla prefetta di Bari, Antonella Bellomo, che coordina i comitati periodici delle forze dell’ordine nei quali si stabiliscono le misure anti-Covid.

Nell’ultima settimana, nell’area metropolitana di Bari, sono state sottoposte a controlli 13.308 persone, 383 delle quali sanzionate, e 848 attività (con 14 sanzioni e una chiusura).

«Indubbiamente ci lamentiamo anche di tanta gente che è per strada – aggiunge la prefetta – però io capisco che la gente ha voglia di stare insieme, ha voglia di occupare le strade. Che lo faccia in sicurezza, utilizzando la mascherina, stando a una distanza che poi non è immensa, un metro, un metro e mezzo, è anche un fatto di buona educazione non stare troppo vicini».

domenica 29 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

I nuovi “criminali” contro i quali si concentrano ora le forze dell'ordine: i trasgressori del dcpm.