Attualità

Natale a Bari, Decaro: ««La città sarà illuminata perché abbiamo tutti bisogno di speranza»

La Redazione
Il sindaco Antonio Decaro ha pubblicato su facebook il rendering dell'allestimento natalizio che sarà curato da Amgas
4 commenti 735

«La città sarà illuminata perché abbiamo tutti bisogno di speranza e la luce è il simbolo di questo sentimento.

A dirlo con un post su facebook il sindaco Antonio Decaro, che ha pubblicato il rendering dell’allestimento natalizio che sarà curato da Amgas.

«Quello che ci aspetta sarà un Natale diverso. Triste – scrive il sindaco –. Non credo che tra un mese la situazione sarà tanto diversa da quella di oggi, né credo che potremo festeggiare nelle strade e nelle piazze della nostra città come siamo abituati a fare. Non ho purtroppo risposte alle tante domande che riguardano i prossimi mesi. Se potremo stare con le nostre famiglie, se potremo incontrarci anche a distanza o scambiarci uno sguardo di auguri senza quegli schermi che ormai ci dividono».

«Sicuramente – ribadisce il sindaco, confermando quanto emerso già nelle scorse settimane – non ci saranno i concerti, gli spettacoli, la grande festa dell’albero, la cioccolata calda all’alba di San Nicola, le processioni, i mercatini sulla muraglia, l’aperitivo con la musica il giorno della vigilia. Ma, una cosa la so e voglio dirvela – conclude Decaro – la città sarà illuminata perché abbiamo tutti bisogno di speranza e la luce è il simbolo di questo sentimento».

sabato 14 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Taranto
Luigi Taranto
3 anni fa

Perché non ti sei candidato a barletta?

Franco
Franco
3 anni fa

A proposito di cioccolata calda, spero che a Decaro non venga in mente di cancellare anche la messa in onore di San Nicola all'alba. Possiamo anche rinunciare alla cioccolata calda ma lui deve rinunciare a provvedimenti teatrali e autopromozionali. E quella frase non fa presagire nulla di buono per i fedeli.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Ma come si può permettere a un Sindaco di manomettere diritti costituzionali dei cittadini?

Marco
Marco
3 anni fa

Non ci sono regole precise, si va avanti a macchia di leopardo e ogni Sindaco decide come gli pare, senza dare alcuna motivazione scientifica.