Attualità

Aumenta lo smart working al Comune: 50% dipendenti comunali lavoreranno da casa

La Redazione
«Con la nuova ondata di contagi - commenta Vito Lacoppola - anche il Comune di Bari sta avviando una serie di misure cautelative nei confronti del proprio personale dipendente»
scrivi un commento 226

La direzione generale del Comune di Bari, su indirizzo dell’assessore al Personale Vito Lacoppola, ha disposto una direttiva rivolta a tutti di dirigenti dell’ente per l’applicazione di quanto disposto dalla norma che prevede per ciascuna pubblica amministrazione la possibilità di avviare “il lavoro agile, con le misure semplificate, al 50% del personale impiegato nelle attività che possono essere svolte in tale modalità”.

Pertanto in tutte le ripartizioni comunali si dovrà avviare una ricognizione, nell’ambito delle attività di pertinenza, rispetto a quali procedimenti e procedure è possibile svolgere secondo la modalità a distanza con la relativa assegnazione di personale che potrà proseguire la propria attività lavorativa in smart working.

“Con la nuova ondata di contagi che il Paese è chiamato a fronteggiare con provvedimenti e misure di prevenzione, anche il Comune di Bari sta avviando una serie di misure cautelative nei confronti del proprio personale dipendente per ridurre al minimo l’esposizione a eventuali rischi di contagio – commenta Vito Lacoppola -. Nei mesi scorsi abbiamo monitorato costantemente l’andamento di queste nuove modalità di lavoro, valutandone limiti e opportunità, non solo relativamente alle misure di prevenzione rispetto al contagio. In questo momento anche le pubbliche amministrazioni sono chiamate ad un ripensamento delle modalità di lavoro, degli stili di vita e dei tempi della città, provando a fare la propria parte sul decongestionamento dei mezzi di trasporto pubblico, sulla mobilità delle persone tra diversi Comuni e sul contenimento dei rischi da contagio. Il Comune di Bari può contare oggi su una platea di 1693 dipendenti, donne e uomini che lavorano, che si spostano e che dobbiamo preservare”.

martedì 20 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti