Attualità

Cittadinanza italiana a donna americana di origini italiane, Decaro: «Benvenuta a Bari»

La Redazione
Il sindaco ha riconosciuto la cittadinanza italiana a Julien Martin, una donna americana di origini italiane che ha potuto acquisire lo status di cittadina italiana per iure sanguinis
scrivi un commento 147

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha riconosciuto la cittadinanza italiana a Julien Martin, una donna americana di origini italiane che ha potuto acquisire lo status di cittadina italiana per iure sanguinis.

Benvenuta a Bari – ha detto il sindaco nel corso di una breve cerimonia -. Ora potrai viverci, come hai scelto di fare, da cittadina italiana. È un piacere accoglierti nella nostra comunità assieme alla tua famiglia. Non è stato affatto facile, in quanto le procedure per il riconoscimento della cittadinanza italiana per discendenza da avo italiano sono particolarmente lunghe e complesse. Mi auguro che la vostra permanenza qui sia felice e fortunata”.

Sul tema riconoscimenti di cittadinanza per discendenza, il sindaco ha ricordato che, come presidente dell’ANCI, ha richiesto al Ministro degli Affari Esteri una maggiore collaborazione tra consolati italiani all’estero e i servizi anagrafici comunali.

martedì 20 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti