Attualità

Covid-19, stretta sulle discoteche: Emiliano annuncia nuove misure di prevenzione

La Redazione
«E' vero che sino ad oggi in Puglia non c'è nemmeno un caso legato alle discoteche, ma il virus sta riprendendo a circolare specialmente tra i giovani rientrati dalle vacanze all'estero e quindi dobbiamo prevedere ogni scenario»
3 commenti 1361

«La questione delle discoteche è nazionale, non solo regionale», ma «io per primo voglio introdurre ulteriori misure di prevenzione».

Lo annuncia il governatore pugliese Michele Emiliano su Facebook. «Perché – spiega – è vero che sino ad oggi in Puglia non c’è nemmeno un caso Covid legato alle discoteche, ma adesso il virus sta riprendendo a circolare specialmente tra i giovani rientrati dalle vacanze all’estero e quindi dobbiamo prevedere ogni scenario».

Emiliano ricorda che le aperture delle discoteche “sono state autorizzate in tutte le regioni italiane, quelle all’aperto, perché i dati epidemiologici lo consentivano e inoltre sono state fissate regole severe. Le fotografie con assembramenti destano allarme», aggiunge.

mercoledì 12 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fernando.anaclerio
fernando.anaclerio
3 anni fa

Presidente Emiliano sicuramente rammenta il blocco dei greci nei confronti degli italiani portatori di Covid. Spinga affinché si blocchino le vacanze in Grecia

Franco
Franco
3 anni fa

Emiliano in vista delle elezioni regionali ha provato a interpretare il ruolo del responsabile ma dopo 24 ore il Governo, ma anche gli altri presidenti di Regione, hanno smentito l'ipotesi di quarantena per tutti i giovani che tornano da Grecia e Spagna, le mete preferite di quest'anno. Ipotesi che avrebbe costretto alla quarantena mgliaia di famiglie pugliesi. Si faranno i tamponi anche se non si sa ancora con quali tempi. In attesa esami sierologici a pagamento….tutto chiaro.

Franco
Franco
3 anni fa

I presidenti di Regione vanno in ordine sparso rinchiude e chi lascia aperto. Questo a conferma che non vi è nessuna certezza scientifica né sulle cause né sulle formule di prevenzione. Diciamo che i presidenti che affronteranno le elezioni tendono a presentarsi come “responsabili”.