L'appello

Decaro con i cuccioli del canile: «Adottate e non abbandonateli»

Nel suo post il sindaco invita a visitare la struttura e lancia il suo monito: "A chi li sta abbandonando, dico: spero che il rimorso vi accompagni per tutta la vacanza"

Attualità
Bari lunedì 06 luglio 2020
di La Redazione
Antonio Decaro
Antonio Decaro © n.c.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro lancia un appello per le adozioni dal canile sanitario e contro gli abbandoni: «Anche oggi, di domenica, vi aspettano per farvi conoscere i cagnolini in cerca di una famiglia.

Quelli che vedete in foto sono 8 cuccioli, 6 dei quali sono già stati adottati. Manca una casa per gli altri 2, diamo una famiglia anche a loro. L'associazione che si prende cura di loro ha già provveduto alle vaccinazioni, voi dovete solo lasciarvi travolgere da tutto l'affettoche questi animali sanno regalarvi".

L'appello pro adozioni arriva via Facebook: il sindaco, come già negli anni passati, ha voluto lanciare un suo messaggio per sensibilizzare i baresi, stigmatizzando il fenomeno degli abbandoni, che in particolare durante l'estate aumenta a causa delle partenze per le vacanze: "A tutti quelli che invece stanno abbandonando, ancora in questi giorni, i loro cani prima di partire per le ferie - aggiunge il primo cittadino nel suo post- spero il rimorso li accompagni per tutta la vacanza, perché l'allegria e l'affetto che quel cucciolo abbandonato vi avrebbe donato, anche in questi giorni, nessuno ve li potrà restituire".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 06 luglio 2020 alle 12:36 :

    DCHIARAZIONI FARNETICANTI DI DECARO AL TGR: TSO E LIBERTÀ CONDIZIONATA "Ci siamo riconquistati una libertà ma è una libertà condizionata. Se saranno necessari TSO i sindaci faranno la loro parte". Rispondi a Franco

    Maria P. ha scritto il 06 luglio 2020 alle 14:43 :

    Cioè fammi capire, libera i cani e tiene in llibertà vigilata gli umani. Gli fa il TSO? Rispondi a Maria P.

  • Vincenzo Cicciomessere ha scritto il 06 luglio 2020 alle 06:23 :

    Come sempre il nostro sindaco ci offre grande prova di umanità ❤ grande uomo! Rispondi a Vincenzo Cicciomessere

    Maria P. ha scritto il 06 luglio 2020 alle 11:42 :

    Il solito cugino sypporter Rispondi a Maria P.