Attualità

Decaro da solo davanti alla Basilica: «Buon San Nicola alla città»

La Redazione
"In questa giornata e in quelle a venire questa piazza sarebbe stata piena di gente" ha dichiarato il primo cittadino ricordando l'annullamento delle celebrazioni popolari a causa dell'emergenza coronavirus
2 commenti 463

“Con questa fascia tricolore porto insieme a me tutti voi, porto il nostro abbraccio a San Nicola”.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha augurato così “buon san Nicola” alla sua città, nel giorno in cui iniziano le celebrazioni per il santo patrono che quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, si svolgono a porte chiuse nella Basilica, trasmesse in streaming, mentre sono stati annullati tutti i festeggiamenti, dal corteo storico alla cerimonia della caravella in mare.

“In questa giornata e in quelle a venire questa piazza sarebbe stata piena di gente, con le luci delle luminarie, il suono dei timpanisti, la musica della banda e le voci dei fedeli. Oggi invece la piazza è vuota. È difficile. È come se si stringesse il cuore”, dice il sindaco mentre percorre da solo la piazza della Basilica deserta. “Ma torneremo. Torneremo a riprenderci le nostre tradizioni – conclude – a stare insieme e festeggiare, e sarà ancora più bello”.

giovedì 7 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Beh però la foto è un po' troppo simil a quella del Presidente Mattarella, all'Altare della Patria o addirittura a quella del Papa solo a piazza San Pietro.

Anna Rosellini
Anna Rosellini
3 anni fa

Festeggeremo quando tutto sarà finito. L.importante è sopravvivere a questa immane tragedia che ci sta colpendo