Attualità

“Keep Calm and affidati al tuo medico”: Fimmg aderisce alla campagna social “Insieme senza paura”

La Redazione
L'obiettivo è combattere l'epidemia con un messaggio virale: "Il coronavirus è un nemico debole se lo combattiamo uniti. Medici di famiglia e cittadini"
4 commenti 868

Fimmg Puglia aderisce alla campagna social “Insieme, senza paura” lanciata in questi giorni da Fimmg Nazionale e Cittadinanzattiva. L’obiettivo è combattere l’epidemia con un messaggio virale: “Il coronavirus è un nemico debole se lo combattiamo uniti. Medici di famiglia e cittadini”.

“L’alleanza tra medici e pazienti è l’antidoto più efficace contro non solo il propagarsi del coronavirus, ma anche contro il panico e la confusione che si sono diffusi nei giorni scorsi.” – commenta Nicola Calabrese, Segretario Fimmg Bari.

Sull’immagine principale della campagna campeggia il volto di una donna coperto da una mascherina con i colori della bandiera italiana, un chiaro invito all’unità nazionale in un momento critico per il nostro Paese. Sui social verranno inoltre diffuse una serie di immagini MEME che richiamano il famoso slogan “Keep Calm and Carry On” – “Mantenete la calma e andate avanti”, prodotto dal governo britannico nel 1939 agli albori della seconda guerra mondiale e ormai reinterpretato sulle reti social nei contesti più vari.

In tempi di coronavirus, l’invito è ad affidarsi al proprio medico di famiglia e a continuare la propria vita quotidiana, seguendo piccoli accorgimenti orientati alla prevenzione: “Keep Calm and Lavati spesso le mani”, Keep Calm and Evita i luoghi affollati”.

“Dobbiamo ricondurre l’emergenza ad una dimensione di vigilanza e di responsabilità da parte dei cittadini, ma anche di serenità – commenta Donato Monopoli, Segretario Fimmg Puglia – la nostra comunità sta affrontando un momento difficile che riuscirà a superare più facilmente quanto più si dimostrerà coesa.”

domenica 1 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

C'è chi cerca di infondere tranquillità con ogni mezzo di propaganda (virologi, giornalisti, uomini di spettacolo) evitando di considerare (ovvero nascondendo) le potenzialità del virus. In nome dell'economia e del Governo.

Franco
Franco
4 anni fa

La paura è arrivata, anche a Bari, con il nuovo caso. Ed è del tutto legittima, per niente psicotica. Sorprende invece la leggerezza (incoscienza?) con la quale si vorrebbe far correre la maratona a Bari l'8 marzo prossimo.

Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Insieme certo ma magmatica una certa distanza, non vorrei che il messaggio di ottimismo venga frainteso.

luis galar
luis galar
4 anni fa

Cordiali saluti
Il governo cinese attua l'uso obbligatorio delle maschere per l'intera popolazione, visto da questo punto di vista le informazioni che la campagna vuole trasmettere, è sbagliato, va notato che il governo cinese ha preso questa decisione rispetto a quella raccomandata dall'organizzazione mondiale di la salute,