Attualità

Libertà, skatepark e campo da basket sotto il Ponte Adriatico

La Redazione
Pietro Petruzzelli: «Si tratta di uno dei 14 playground previsti in tutta la città, spazi attrezzati per lo sport che contribuiranno a rendere la nostra città sempre più una palestra a cielo aperto»
2 commenti 289

Sono cominciati questa mattina i lavori per la realizzazione del playground sotto il ponte Adriatico, suddiviso in due aree destinate a skatepark e al gioco del basket.

Al termine del cantiere, il cui costo complessivo ammonta a 170mila euro, sorgeranno un nuovo campo da pallacanestro con due canestri posizionati spalla a spalla per partite da 3 contro 3, recinzioni di protezione, e una zona dedicata interamente allo skateboard attraverso la posa in opera di cemento senza l’impiego di strutture prefabbricate, a garanzia di configurazioni il più possibile performanti per quanti amano questa disciplina.

Ci spiace che questo cantiere sia partito un po’ in ritardo ma terminerà in breve tempo – ha commentato Pietro Petruzzelli. Probabilmente questo sarà uno dei playground più belli e utilizzati dagli sportivi baresi, perché il ponte garantisce un’ottima copertura per il riparo dal sole e dalla pioggia. Inoltre gli amanti dello skate potranno contare su rampe in cemento, quindi non prefabbricate, che assicurano curve e pendenze adeguate alle acrobazie sulle tavole. Si tratta di uno dei 14 playground previsti in tutta la città, spazi attrezzati per lo sport che contribuiranno a rendere la nostra città sempre più una palestra a cielo aperto”.

mercoledì 15 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Skateboard e skatepark? Ovvero costruiamo strutture in cemento perché i ragazzi incoscienti che praticano questo gioco pericoloso possano farsi male con la benedizione del Comune.

Franco
Franco
4 anni fa

Cosa non si fa per ottenere il consenso degli adolescenti, una lista dice possono sfogarsi mettendosi in pericolo. Del resto i 16enni hanno votato pure alle primarie regionali.