Il fatto

Popolare Bari: da Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi subito 310 milioni

L'intervento per la banca barese prevede "un ampio progetto di rafforzamento patrimoniale di 1,4 miliardi euro, da realizzare nei prossimi mesi"

Attualità
Bari lunedì 30 dicembre 2019
di La Redazione
La sede della Banca Popolare di Bari
La sede della Banca Popolare di Bari © web

Il consiglio del Fondo Interbancario di tutela dei depositi ha approvato all'unanimità un intervento a favore della Banca Popolare di Bari per l'importo di 310 milioni di euro.

L'intervento per la Popolare di Bari prevede "un ampio progetto di rafforzamento patrimoniale di 1,4 miliardi euro, da realizzare nei prossimi mesi", si legge nel comunicato del Fondo Interbancario che assume "l'impegno a concorrere alla complessiva operazione di rafforzamento patrimoniale per l'importo massimo di 700 milioni".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 31 dicembre 2019 alle 09:10 :

    Stiamo cercando di riempire un buco tirando dentro palate di soldi pubblici ma non sappiamo ancora quanto sia grande quel buco, nessuno ce lo dice. Rispondi a Franco

  • Maria P. ha scritto il 31 dicembre 2019 alle 09:06 :

    Piovono milioni come polpette bisogna vedere alla fine chi se le mangerà. Rispondi a Maria P.

  • Maria P. ha scritto il 30 dicembre 2019 alle 19:22 :

    310 (700) milioni di euro dal Fondo interbancario, poi i 900 milioni stanziati dal Governo. Per un totale di un miliardo e 500 milioni, ma senza conoscere il reale bilancio della banca e senza capire bene come verranno usati. Piovono milioni come polpette. Notizie che servono solo a tranquillizzare i risparmiatori? Rispondi a Maria P.