Attualità

Popolare Bari: da Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi subito 310 milioni

La Redazione
L'intervento per la banca barese prevede "un ampio progetto di rafforzamento patrimoniale di 1,4 miliardi euro, da realizzare nei prossimi mesi"
3 commenti 268

Il consiglio del Fondo Interbancario di tutela dei depositi ha approvato all’unanimità un intervento a favore della Banca Popolare di Bari per l’importo di 310 milioni di euro.

L’intervento per la Popolare di Bari prevede “un ampio progetto di rafforzamento patrimoniale di 1,4 miliardi euro, da realizzare nei prossimi mesi“, si legge nel comunicato del Fondo Interbancario che assume “l’impegno a concorrere alla complessiva operazione di rafforzamento patrimoniale per l’importo massimo di 700 milioni“.

lunedì 30 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

310 (700) milioni di euro dal Fondo interbancario, poi i 900 milioni stanziati dal Governo. Per un totale di un miliardo e 500 milioni, ma senza conoscere il reale bilancio della banca e senza capire bene come verranno usati. Piovono milioni come polpette. Notizie che servono solo a tranquillizzare i risparmiatori?

Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Piovono milioni come polpette bisogna vedere alla fine chi se le mangerà.

Franco
Franco
4 anni fa

Stiamo cercando di riempire un buco tirando dentro palate di soldi pubblici ma non sappiamo ancora quanto sia grande quel buco, nessuno ce lo dice.