Attualità

Bosch, Ruggiero (M5S): «Proposta MiSE opportunità per azienda e per salvaguardia occupazione»

La Redazione
Le dichiarazioni della deputata pentastellata alla luce del tavolo svoltosi oggi al Ministero
scrivi un commento 272

“La proposta del MiSE e la prospettiva di incentivi fiscali ad hoc per lo stabilimento della Bosch di Bari costituiscono un’opportunità che l’azienda non deve lasciarsi sfuggire, il tutto nell’ottica della rimodulazione del sito e della salvaguardia dei posti di lavoro”.

A dichiararlo è la deputata Francesca Anna Ruggiero (M5S), a margine del tavolo Bosch svoltosi oggi a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, a cui ha partecipato assieme a sigle sindacali, rappresentanti del governo e dell’azienda.

Il MiSe ha proposto un investimento pubblico affinché Bosch abbia un prodotto rivoluzionario con cui accaparrarsi fette del mercato. Il Governo attraverso continue interlocuzioni e proposte alla multinazionale sta facendo di tutto per agevolare un riallineamento dello stabilimento di Bari, con il fine di tutelare i livelli occupazionali. Nel prossimo incontro al MiSE con l’azienda continueremo a lavorare ad una soluzione, auspicandoci la massima collaborazione anche da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Governo garantirà comunque – e oggi l’abbiamo ribadito – tutti gli strumenti speciali del caso. Non è possibile che siano i lavoratori a pagare le conseguenze di questa situazione”.

giovedì 28 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti