Attualità

Da “Pane in piazza” 10 kg di amicizia ai poveri di Bari

La Redazione
Sarà Nicola Guerra, paladino dell'evento benefico food che si tiene a Milano in Maggio, a consegnare il cesto di viveri domenica 17, insieme con l'Arcivescovo Cacucci, alla mensa della Parrocchia di San Francesco d'Assisi
scrivi un commento 1854

Domenica 17 Novembre, terza Giornata mondiale dei Poveri, il panettiere di Bari Nicola Guerra, paladino di ‘Pane in Piazza’, la annuale manifestazione benefica di Maggio a Milano, offrirà alla Parrocchia di San Francesco D’Assisi dei Frati Minori Conventuali a Bari un cestino contenente 10 kg di pane per la Mensa di Solidarietà della chiesa.

Un messaggio di amicizia dal capoluogo lombardo ai fratelli pugliesi in difficoltà e una catena di solidarietà che si allarga sempre più grazie all’universale significato simbolico del pane.

Il pane sarà benedetto durante la Santa Messa dal nuovo parroco Padre Salvatore Santomasi e durante il pranzo delle ore 13 l’Arcivescovo Cacucci dell’Arcidiocesi di Bari- Bitonto accompagnato da Nicola Guerra, distribuirà il pane alla mensa della Caritas.

Il servizio nato nel 2007, ogni terza domenica del mese, vede riunite 100/120 persone provenienti dalla fascia più povera della comunità bareseun pasto caldo in un clima disteso e familiare.

“E’ da più di 10 anni che guidati dalla devozione rinnovano il loro impegno con la parrocchia di San Francesco d’Assisi donando il loro pane a chi ha più bisogno- spiegano Nicola e Mario Guerra, titolari dello storico Panificio 2000 a Bari –. Questa volta dedicano la loro offerta a “Pane in Piazza”, l’ iniziativa voluta dai Missionari Cappuccini di Milano con la famiglia Marinoni che ogni anno riunisce oltre oltre 200 panificatori volontari da tutta Italia per raccogliere fondi a favore dei progetti del Vicariato di Harar in Etiopia per contrastare la fame e promuovere lo studio e il lavoro tra i giovani”.

mercoledì 13 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti