Attualità

Ex Om: da Camera via libera definitivo a mobilità in deroga per operai

La Redazione
Già per lunedì prossimo è stato convocato dalla Task Force per l'occupazione il tavolo sulla vertenza, per discutere della modalità dell'erogazione della mobilità in deroga e per fare il punto con l'azienda subentrante
2 commenti 709

La Camera dei Deputati ha dato oggi il via libera al “DL imprese”, che contiene le norme per la concessione della mobilità in deroga per i lavoratori della ex OM di Bari-Modugno.

“L’approvazione definitiva – spiega il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – ci permetterà di affrontare con più serenità i prossimi mesi, garantendo continuità di reddito ai lavoratori che non hanno mai mollato in attesa della reindustrializzazione del sito.

Ancora una volta va il mio ringraziamento alla delegazione parlamentare pugliese, al capo del Governo Giuseppe Conte, ai ministri delle Regioni e del Lavoro Francesco Boccia e Nunzia Catalfo e a chi ha creduto nel raggiungimento del risultato”.

Il consigliere del presidente, Domenico De Santis, ha annunciato che “già per lunedì prossimo è stato convocato dalla Task Force per l’occupazione il tavolo sulla vertenza, per discutere della modalità dell’erogazione della mobilità in deroga e per fare il punto con l’azienda subentrante che si occuperà di recupero materiale riciclabile sul cronoprogramma per la reindustrializzazione della fabbrica”.

giovedì 31 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Santostasi
Michele Santostasi
4 anni fa

Le istituzioni hanno fallito. Non andavano messi in mobilità i lavoratori, ma bisognava convertire la fabbrica ad una nuova produzione. Per esempio auto elettriche. Bisognava valorizzare le capacità di quei lavoratori che per anni hanno prestato la loro opera e messo il loro impegno per far fiorire la OM, demolita da manovre speculative di mercato.

Franco
Franco
4 anni fa

Ma perché in questi giorni continuano a ripetete che la Fiat-FCA non ha progetti per auto elettriche quando l'OM, che in realtà è (era) un ramo d'azienda della Fiat aveva già un progetto di una macchina biposto elettrica? Vista anche in Fiera del Levante.