Attualità

Anche la Polizia di Stato alla Fiera del Levante

La Redazione
La Polizia è presente con uno stand espositivo, allestito nei pressi del nuovo padiglione del Quartiere Fieristico di Bari
1 commento 621

In occasione della 83^ edizione della Fiera del Levante, che si svolge dal 14 al 22 settembre 2019, la Polizia di Stato è presente con uno stand espositivo, allestito nei pressi del nuovo padiglione del Quartiere Fieristico di Bari.

Partecipano le Specialità della Polizia di Stato, con mezzi e personale.

Di particolare importanza la presenza della Polizia Stradale mediante l’impiego, tra l’altro, della Lamborghini e del Pullman Azzurro; vengono fornite informazioni in merito all’attività Istituzionale in tema di sicurezza stradale.

I Sommozzatori hanno allestito una piscina mobile di superfice, fornita dal CNES di La Spezia, in cui i bambini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, necessariamente accompagnati dai genitori, si cimentano nel cosiddetto “battesimo subacqueo”, che consiste in un’immersione con l’utilizzo dell’equipaggiamento e dell’attrezzatura subacquea. I bambini devono essere necessariamente muniti di cuffia, costume da bagno, ciabatte ed accappatoio.

L’attività sarà effettuata tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

La Polizia Scientifica espone il Moving Lab ed il Fullback e simula, sul posto, interventi sulla scena del crimine.

La Polizia Postale è presente con un gazebo in cui distribuisce materiale informativo, mostra la propria attività, ponendo particolare attenzione al contrasto del fenomeno del Cyberbullismo.

Anche l’U.P.G.S.P. è presente mediante l’impiego di personale e mezzi della Squadra Nautica, Unità Cinofile e Tiratori Scelti che interagiscono con i visitatori.

La Polizia di Frontiera, infine, mostra il “Rapiscan” ed ha allestito un gazebo in cui presenta le modalità con cui vengono effettuati determinati controlli.

lunedì 16 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Quest'anno l'Ente Fiera ha deciso di dedicare una infinità di stand ad associazioni, enti e corpi di polizia, esercito e vigili urbani.
Stand “istituzionali” che riempiono i vuoti lasciati da quella che un tempo si definiva Fiera Campionaria, a vocazione prevalentemente commerciale e di esposizione di prodotti. Ora invece soprattutto passerella, anche politica.