Attualità

Strade del centro storico di Carbonara: oggi il sopralluogo del Comune

La Redazione
Ente al lavoro per riprisitinare la pavimentazione
scrivi un commento 404

Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giusepe Galasso, accompagnato dalla presidente del Municipio IV Grazia Albergo e da alcuni consiglieri municipali, ha effettuato un sopralluogo nel centro storico di Carbonara per verificare personalmente le lavorazioni già eseguite e quelle in corso relative alla manutenzione ordinaria di alcune strade del quartiere nelle quali erano stati segnalati problemi di basole divelte o incrinate o mobili, o ancora di fughe aperte tra le basole con relativi problemi di infiltrazione.

“Siamo partiti da via Nazario Sauro – ha commentato Giuseppe Galasso – e abbiamo percorso diverse strade interessate negli scorsi giorni da lavorazioni puntuali, necessarie a ripristinare la pavimentazione esistente. Quello che mi preme sottolineare è che si tratta di interventi di manutenzione ordinaria, e dunque relativi a singoli punti delle strade che presentavano criticità quali basole rotte o mobili o sprofondate rispetto al piano di calpestio, e che dette criticità sono state effettivamente risolte, così come sono state ripristinate le fughe tra i mattoni grazie all’impiego di una malta di cemento e sabbia. Purtroppo i responsabili della ditta ci hanno segnalato che non sempre sono stati rispettati i divieti di transito previsti per la durata degli interventi, ma per fortuna non si sono registrati danni. Al termine degli interventi la ditta incaricata ha anche proceduto al lavaggio delle strade interessate per eliminare la polvere accumulata durante le lavorazioni.

Per poter realizzare interventi di riqualificazione complessiva delle stesse strade, che permettano lo svellimento e il riposizionamento della pavimentazione e il ripristino delle porzioni di strada oggi coperte da fasce di asfalto, dovremo attendere invece progetti dedicati alla manutenzione straordinaria delle strade, nell’ambito dei quali prevedremo anche interventi sui sottoservizi, a cominciare dalla fogna bianca e dalla rete per la distribuzione del gas, che in alcune parti del centro storico di Carbonara sono del tutto assenti. Dopo aver risolto i problemi di allagamento di via Ponte, montato oltre 480 nuove luci a led nel centro storico, rifatto via Ospedale Di Venere, rigenerato piazza Manzoni proseguiamo con gli interventi dedicati a questo importante quartiere ed ex frazione di Bari”.

lunedì 12 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti