Attualità

Cerchi lavoro nell’ITC? Il 28 maggio lo trovi in Camera di Commercio

La Redazione
"Lavoro al Futuro" è il primo career day che fa incontrare la domanda e l'offerta di lavoro nelle nuove tecnologie digitali
scrivi un commento 305

Nel 2018 il mercato digitale italiano (informatica, telecomunicazioni, contenuti ed elettronica di consumo) è cresciuto del 2,5% a 70.474 milioni di euro e promette una crescita analoga per il 2019, a 72.222 milioni.

Moltissime le opportunità di lavoro e per favorire l’incontro fra domanda e offerta la Camera di Commercio di Bari, attraverso il proprio Punto Impresa Digitale, ha organizzato il career day ‘Lavoro al futuro’ che ospiterà domani 28 maggio dalle 9,30 alle 17,30.

Oltre 25 imprese aderenti, più di 80 offerte di lavoro, oltre 100 ospiti attesi e un sito completamente dedicato all’evento – www.lavoroalfuturo.it – dove moltissimi giovani continuano a registrarsi e candidarsi agli incontri con le aziende in cerca di personale esperto da impiegare nelle proprie sedi.

La giornata è organizzata in collaborazione con Confindustria Bari – Bat e Confcommercio Bari che hanno contribuito all’individuazione delle imprese partecipanti, nonché l’ufficio Job Placement dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”.

«Le tecnologie e il paradigma di Impresa 4.0 sono fattori che non influenzano solo i processi e la produttività aziendali, ma anche, e soprattutto, il mercato del lavoro – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi – poiché emerge sempre più l’esigenza di professionalità capaci di comprendere, gestire e analizzare queste tecnologie. Con “Lavoro al futuro” abbiamo voluto rispondere ad un’esigenza precisa del mercato stesso».

Si inizia alle 09.30 con un convegno, già sold out, dedicato al confronto sul mercato del lavoro e sulle professioni emergenti, con gli interventi di Alessandro Ambrosi, presidente CCIAA Bari, Angela P. Partipilo, segretario generale CCIAA Bari, Antonio F. Uricchio, rettore Università di Bari, Giuseppe Acciani, delegato rettore Politecnico di Bari, Carmine Nigro, community manager di Crescere in Digigale e Pino Mercuri, HR director di Microsoft Italia; il pomeriggio, invece, spazio al networking e agli incontri/colloqui tra imprese e candidati fino alle 17.30. L’evento è completamente gratuito, sia per le aziende che per i candidati.

Dal sito www.lavoroalfuturo.it, è possibile conoscere mission del progetto e programma dell’evento, le aziende aderenti (ogni azienda ha una pagina dedicata), le offerte di lavoro in corso per ogni azienda (presenti offerte di lavoro per sviluppatori, ingegneri, esperti di e-commerce e digital marketing), nonché – soprattutto – registrarsi e candidarsi a una o più posizioni aperte.

lunedì 27 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti