Attualità

D_Bari per il rilancio del commercio

La Redazione
Online sul sito del Comune la maschera di ricerca per verificare se la sede dell'attività commerciale d'interesse rientri tra le aree target del finanziamento
1 commento 253

Da ieri, sulla pagina del sito istituzionale del Comune di Bari dedicata al bando D_Bari per la creazione di nuove attività imprenditoriali, a questo link, è disponibile la maschera di ricerca che consente agli interessati di verificare in tempo reale se la sede dell’attività commerciale per la quale si vorrebbe richiedere il finanziamento rientri o meno nelle aree target individuate.

D_Bari, finanziata dal POC Metro per complessivi € 2.400.000, intende sostenere la creazione di nuove realtà micro-imprenditoriali nel settore del commercio, dell’artigianato e dei servizi, nelle aree target dei programmi di rigenerazione urbana del Comune di Bari.

Oltre che mirare ad attivare nuova occupazione attraverso un supporto tecnico-economico dedicato e l’erogazione di incentivi a fondo perduto, l’obiettivo è quello di stimolare il protagonismo dei soggetti beneficiari, che siano imprese già costituite o non ancora nate, a investire su determinati quartieri al fine di rafforzare i presidi economici territoriali, incrementare il sistema di offerta alla micro scala urbana e migliorarne le opportunità occupazionali.

Il progetto si inserisce in un piano urbano più ampio di rivitalizzazione e di rilancio del commercio e delle economie urbane denominato DUC – Distretto Urbano del Commercio D_BARI, finalizzato al rafforzamento delle filiere commerciali anche attraverso una maggiore cooperazione tra operatori, rappresentanze di categoria e Comune di Bari alla micro scala di quartiere.

venerdì 24 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Prima abbiamo letteralmente distrutto il piccolo commercio barese lasciando aprire intorno alla città una corona interminabile di centri commerciali come difficile vedere altrove. Poi si finanziano altre piccole imprese che in queste condizioni, una volta finiti i finanziamenti sono destinate nella maggior parte a scomparire.