Attualità

Dal sindaco Decaro il saluto di Bari ai componenti delle Frecce Tricolori e a Tito Stagno

La Redazione
Incontro a Palazzo di Città poco prima del corteo storico
scrivi un commento 657

Questa sera, nella sala consiliare, il sindaco Antonio Decaro ha incontrato per un saluto di benvenuto da parte della città di Bari, poco prima del Corteo storico di San Nicola, i componenti della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori e il giornalista televisivo Tito Stagno, che nel 1969 raccontò lo sbarco sulla luna.

Il sindaco ha consegnato la Manna di San Nicola a Tito Stagno con questa dedica: “Indimenticabile protagonista dell’informazione pubblica e straordinario giornalista. La sua voce ha accompagnato la narrazione di una delle più grandi imprese dell’umanità. Con l’auspicio che possa continuare, sotto l’egida di San Nicola, a raccontare il mondo con la stessa curiosità e passione che tutti noi abbiamo imparato ad amare”.

A seguire ai piloti componenti delle Frecce Tricolori e protagonisti dell’Air show sono stati consegnati i sigilli della città di Bari “con i sentimenti di gratitudine della comunità barese per l’Air Show 2019 con l’auspicio che San Nicola, protettore delle imprese audaci, vegli sempre sulle loro straordinarie acrobazie”.

“Ancora una volta – ha detto il sindaco Decaro – la presenza delle Frecce Tricolori impreziosisce uno dei momenti più belli e importanti per la nostra comunità. Ringrazio i componenti perché la loro grande maestria tiene adulti e bambini tutti con il naso all’insù. Inoltre ringrazio Tito Stagno, che noi tutti conosciamo come il nostro uomo della luna, per aver accettato di trascorrere qualche giorno insieme a noi, durante la nostra festa più importante, nella speranza che le acrobazie dei piloti delle Frecce Tricolori l’abbiano avvicinato idealmente alla dimensione a lui più cara”.

martedì 7 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti