Ente locale

La "carica dei 101" in Comune: oggi la firma del contratto di assunzione per i nuovi dipendenti

Si tratta di 40 istruttori amministrativi, 40 agenti di Polizia locale, 20 geometri e 1 amministratore di sistemi informatici

Attualità
Bari giovedì 28 febbraio 2019
di La Redazione
La firma del contratto per 101 nuovi dipendenti del Comune di Bari
La firma del contratto per 101 nuovi dipendenti del Comune di Bari © n.c.

Questa mattina sindaco Antonio Decaro e l’assessore al Personale Angelo Tomasicchio hanno incontrato, negli uffici comunali di largo Fraccareta, i 101 nuovi dipendenti del Comune di Bari in occasione della stipula del contratto di assunzione.

Si tratta di 40 istruttori amministrativi, 40 agenti di Polizia locale, 20 geometri e 1 amministratore di sistemi informatici.

Il Comune di Bari attendeva da tempo queste nuove assunzioni per dare impulso alla macchina tecnica e amministrativa ed è arrivata la carica dei 101 - scherza il sindaco Decaro con i nuovi assunti -. Oggi abbiamo dato finalmente 101 volti ad una battaglia, quella per lo sblocco del turn over, per cui l’Anci si è battuta in questi anni in nome di tutti i Comuni italiani. Avere pubbliche amministrazioni che funzionano significa migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Questi nuovi innesti sono delle risorse vitali per gli uffici comunali che da tempo scontano una carenza di personale - spiega Tomasicchio -. Si tratta di giovani preparati che sicuramente costituiranno un valido aiuto per tanti dipendenti d'esperienza, che a loro volta potranno insegnare loro il funzionamento della macchina amministrativa.

Personalmente sono soddisfatto del fatto che tante risorse vengano destinate alla ripartizione Demografici che fino ad oggi ha svolto un servizio importante per la cittadinanza, nonostante abbia potuto contare su pochissime risorse. Ai nuovi assunti ho chiesto di considerarsi, prima che dipendenti pubblici, dei cittadini intenzionati a svolgere il loro ruolo con spirito di servizio, etica della responsabilità e amore per la comunità”.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 28 febbraio 2019 alle 18:39 :

    Da notare che ormai da diversi anni la stragrande maggioranza degli assunti al Comune di Bari è destinata al Corpo dei vigili urbani. Sarebbe interessante capire se è una priorità giustificata dalla necessità. Rispondi a Franco

  • Franco ha scritto il 28 febbraio 2019 alle 16:39 :

    Ovviamente hanno ottenuto quei posti per i loro meriti e,nessuno si sogna neppure di pensare che si siano fatti raccomandare da qualcuno. Rispondi a Franco