Attualità

Nuovi strumenti musicali per due scuole: gli avvocati baresi li consegnano agli studenti

La Redazione
I fondi raccolti con il concerto di beneficenza del maestro Ezio Bosso
scrivi un commento 156

Violini, chitarre, pianoforte digitale, ottavino, batteria, clarinetto, congas, amplificatore e altri accessori: sono gli strumenti musicali che la Ordine Forense di Bari Onlus ha donato a due scuole di Bari a conclusione di ‘MusicaLex’, progetto sociale finalizzato a sostenere l’attività didattica e lo studio della musica.

Grazie ai fondi raccolti in occasione del concerto, tenutosi lo scorso 23 novembre al Teatro Petruzzelli con il Maestro Ezio Bosso a dirigere l’Orchestra della Citta Metropolitana di Bari, la Onlus degli avvocati baresi ha acquistato gli strumenti musicali di cui necessitano la scuola media ‘Amedeo D’Aosta’ e l’istituto comprensivo ‘Nicola Zingarelli’ di Bari, individuate tra quelle con indirizzo musicale presenti nei Municipi 1 e 2 della città, partner dell’evento.

Hanno preso parte alla cerimonia di consegna, tenutasi nella Sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, il presidente della Ordine Forense di Bari Onlus Giovanni Stefanì, la promotrice del progetto ‘MusicaLex’ Serena Triggiani, l’avvocato Micaela Paparella presidente del Municipio 1 di Bari, rappresentanti e studenti delle due scuole.

«Siamo lieti – ha commentato Giovanni Stefanìdi portare a termine l’iniziativa con la consegna alle scuole degli strumenti musicali, dono frutto della magica serata per la quale abbiamo avuto l’onore di ospitare il Maestro Bosso. Crediamo molto nel valore espressivo e nella funzione sociale, oltre che educativa, della musica ed è per questo che la nostra Onlus ha voluto abbinare giustizia e musica».

«Purtroppo, è risaputo che gli istituti scolastici sono costretti oggi a fronteggiare carenze strutturali – ha spiegato Serena Triggianiche non riguardano soltanto gli edifici ma anche gli arredi e gli strumenti necessari per la gestione quotidiana delle attività didattiche. Da domani, grazie alla generosità degli avvocati baresi, gli studenti di queste due scuole potranno fare pratica con nuovi strumenti musicali».

venerdì 15 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti