Attualità

Ceea “Villa Framarino” a Lama Balice, la natura in città

La Redazione
Il centro propone un ampio calendario di attività sui temi ambientali pensato per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado: domani la presentazione
scrivi un commento 259

Domani, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano e il presidente del Parco di Lama Balice Giuseppe Muolo presenteranno a una rappresentativa di insegnanti e dirigenti scolastici le attività del C.E.E.A. – Centro di Esperienza di Educazione Ambientale “Villa Framarino” con un focus sulle proposte del Carnevale 2019.

Infatti il centro, il primo del genere nel Comune di Bari, propone un ampio calendario di attività sui temi ambientali pensato appositamente per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Su prenotazione è possibile scegliere la propria esperienza al C.E.E.A. che comprende:

1.Visita guidata al Parco di Lama Balice: un’escursione nel Parco per sperimentare tutti i sensi e scoprire la bio-geodiversità del Parco: la flora, la fauna e la geologia.

2.Visita guidata al Museo dei Dinosauri: il percorso si snoda attraverso le 7 sale del Museo ed è dedicato alla valorizzazione delle orme di dinosauri ritrovate nel Parco.

3.Laboratori: ciascun laboratorio, a scelta tra quelli proposti, si svolgerà in spazi attrezzati e coinvolgerà gli studenti in appassionanti esperimenti e osservazioni che sveleranno in maniera spettacolare i fenomeni naturali del Parco.

4.Visita al Planetario (in collaborazione con il Planetario di Bari): all’interno di un planetario gonfiabile è possibile assistere alla ricostruzione della storia del nostro Pianeta.

Il C.E.E.A, nato all’interno del Parco Naturale Regionale Lama Balice, è costituito da ABAP, AIAB Puglia, CAEB, Centro d’Arte 89, Cooperativa Tracceverdi, SIGEA, SMALL Lab in partenariato con l’Ente Parco e svolge attività di informazione, formazione, educazione ambientale e sensibilizzazione di tutta la comunità su sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

lunedì 11 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti