Attualità

Pranzo dei popoli e concerto delle “Stelle di Hokuto” al Villaggio di San Nicola in fiera

La Redazione
Giovedì la visita ufficiale di mons. Cacucci, vescovo di Bari-Bitonto accompagnato dal priore della Basilica, p. Distante, e da p. Arsenio, archimandrita Arcidiocesi Ortodossa di Italia e Malta - Patriarcato di Costantinopoli
scrivi un commento 177

Dando spazio alle scolaresche e al racconto del legame forte che unisce Bari a San Nicola, proseguono le iniziative del Villaggio di San Nicola organizzato dalla Nuova Fiera del Levante con il contributo di DOK e Famila.

Giovedì 20 dalle ore 12.30 si aggiungerà un altro tassello al messaggio di condivisione e di inclusione su cui Il Villaggio di San Nicola sta lavorando sin dal primo momento della sua ideazione.

Sotto la guida della chef Ana Estrela, nello spazio della Cucina del Mondo, il presidente di Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi, Francesco Pomarico direttore operativo del Gruppo Megamark e coordinatore della Fondazione Megamark, e il noto presentatore e attore Antonio Stornaiolo cucineranno insieme all’equipe dei migranti ospiti presso la Casa delle Culture dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari gestita dal Caps, il pranzo dei popoli.

Dal menu’ rigorosamente etnico, nel rispetto delle tradizioni e delle abitudini dei popoli che vi prenderanno parte, il pranzo vedrà anche la partecipazione di tutte le associazioni che hanno dato vita alla prima edizione de Il Villaggio di San Nicola.

Alle ore 13.00 sarà in visita ufficiale nel Villaggio di San Nicola S.E. Monsignor Francesco Cacucci, vescovo dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto accompagnato dal Priore della Basilica di San Nicola Padre Giovanni Distante e da Padre Arsenio, Archimandrita Sacra Arcidiocesi Ortodossa di Italia e Malta del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli.

La giornata proseguirà poi con una serie di eventi che si terranno dalle ore 17 e che culmineranno con un grande concerto finale delle “Stelle di Hokuto”, band che celebra il meraviglioso mondo dei cartoni animati tanto caro a grandi e piccini.

martedì 18 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti