Attualità

San Nicola, il 19 dicembre arriva a Bari il metropolita Hilarion del Patriarcato di Mosca

La Redazione
Nella basilica celebrazione della divina liturgia, presentazione del suo libro sulla traslazione della reliquia del Santo in Russia e concerto in serata
scrivi un commento 900

Sarà a Bari, mercoledì 19 dicembre, in occasione della festa liturgica di san Nicola, il metropolita Hilarion di Volokolamsk, presidente del Dipartimento delle relazioni esterne della Chiesa del Patriarcato di Mosca.

Al mattino, alle 9, celebrerà la Divina Liturgia nella cripta della Basilica di San Nicola assieme a numerosi pellegrini russi e ortodossi giunti a Bari in occasione della festa del Santo.

In serata, alle 18.30, sempre in Basilica, sarà presentata la pubblicazione “La traslazione della reliquia di San Nicola il Taumaturgo da Bari in Russia (21 maggio – 28 luglio 2017)”, curata dallo stesso metropolita.

Alla presenza di autorità civili e religiose e di una nutrita delegazione russa, l’opera – redatta sia in lingua russa sia in italiana – “vuol essere un prezioso e minuzioso resoconto documentale e fotografico di quello che è stato considerato un evento di portata storica dal Patriarca Kirill”.

Alla fine della presentazione, alle 19.30, sarà eseguito il concerto con musiche del metropolita Hilarion, da parte dell’orchestra sinfonica della città metropolitana di Bari con il coro “Florilegium Vocis”, il coro della Polifonica barese “Biagio Grimaldi” e l’Ars Cantica Choir di Milano.

Il concerto sarà diretto dal maestro Michele Nitti.

domenica 16 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti