Attualità

Parolin celebrerà la messa di San Nicola. Ecco gli eventi di un giorno di festa e di fede

La Redazione
Il segretario di Stato del Papa celebrerà in basilica con mons. Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto
scrivi un commento 1359

Sarà il cardinale Pietro Parolin a presiedere, giovedì 6 dicembre, solennità liturgica di San Nicola, la solenne concelebrazione eucaristica in programma alle 18.00 nella Basilica di San Nicola.

Il segretario di Stato del Papa, celebrerà con Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto e delegato pontificio per la Basilica.

Al termine della celebrazione sono in programma la consueta “Donazione dei Maritaggi”</strong>; la consegna delle chiavi della Città a San Nicola da parte del sindaco di Bari, Antonio Decaro, e la processione con la statua del santo per le vie della Città Vecchia.

GLI ALTRI EVENTI UNA INTENSA GIORNATA DI FESTA E FEDE

Alle ore 5 celebrazione della messa in onore di San Nicola nella Basilica insieme ai baresi e ai pellegrini devoti al Santo Patrono. Sempre alle 5 partenza della 26^ edizione della Fiaccolata Nicolaiana.

A seguire, dopo la tradizionale passeggiata per i vicoli della città vecchia, alle ore 7 apertura della mostra “Van Gogh Alive – The experience”, allestita nel Teatro Margherita.

Alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il sindaco Decaro consegnerà il Nicolino d’Oro a sei baresi che si sono distinti per il loro impegno in favore della comunità.

Alle ore 20 in piazza del Ferrarese accensione dell’albero di Natale e spettacolo dei danzatori di Kataklò, offerto anche quest’anno da Amgas alla città per le festività natalizie, che darà il via al cartellone degli eventi organizzati dall’amministrazione comunale.

Infine, alle ore 21, al Petruzzelli l’evento gratuito organizzato in occasione del decennale della ricostruzione del politeama con il concerto della Petruzzelli Swing Orchestra.

Gran finale alle 22 con uno spettacolo di fuochi d’artificio al molo Sant’Antonio.

Potrebbe interessarti: http://www.baritoday.it/attualita/festa-san-nicola-2018-messa-basilica-albero-natale.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

mercoledì 5 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti