Attualità

Laura Boldrini a Bari per presentare la proposta di legge su occupazione e imprenditoria femminile

La Redazione
Tappa pugliese del progetto "Forza ragazze, al lavoro", ideato dall'ex presidente della Camera
scrivi un commento 436

Domani a Bari l’ex presidente della Camera dei Deputati.

Laura Boldrini presenterà la sua proposta di legge “Obiettivo 62 per cento”, affinché possa essere partecipata e discussa dalle donne di Puglia.

L’evento avrà luogo nel salone degli affreschi dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro (alle ore 16.30) e costituisce una tappa del progetto “Forza ragazze, al lavoro”, ideato dall’ex Presidente della Camera. Un tour lungo tutta l’Italia, con l’obiettivo di presentare in Parlamento un disegno di legge che sia il risultato di un lavoro collegiale, del concorso di idee e opinioni di chi vive ogni giorno sul campo i problemi legati all’occupazione e l’imprenditoria femminile.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con il Libro Possibile, l’Università degli studi di Bari e con Festival delle Donne e dei Saperi di Genere. Sono state invitate a partecipare imprenditrici, responsabili di centri anti violenza, ricercatrici, precarie, disoccupate e rappresentanti sindacali, di ordini professionali, di organizzazioni per i servizi al lavoro e alle imprese. L’ingresso è aperto a chiunque fosse interessato al tema.

Laura Boldrini da sempre si batte per i diritti umani. È stata portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati per il Sud Europa e Presidente della Camera nella scorsa legislatura.

La proposta di legge in discussione è volta a sostenere la genitorialità, l’occupazione e l’imprenditoria femminile, in linea con la media europea del 62 per cento.Prima di essere depositata alla Camera è stata e continua ad essere sottoposta alle donne in forma aperta, così da diventare diretta emanazione di bisogni e necessità della quota rosa del nostro Paese.

giovedì 29 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti