Attualità

Rifiuti, in alcuni quartieri arrivano i nuovi sacchetti, ma i cittadini chiedono il porta a porta

La Redazione
«C'è gente – sottolineano all'associazione IX Maggio - che lavora, ci sono gli anziani, i diversamente abili che non possono percorrere in alcuni casi anche 2 km per andare a recuperare le buste per la raccolta differenziata»
scrivi un commento 550

In arrivo nei quartieri di San Cataldo, San Girolamo, Fesca e Villaggio Trieste la nuova fornitura dei sacchetti di plastica per la raccolta differenziata porta a porta.

L’ufficio di via Napoli 349/A, sarà aperto martedì, mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 19.

Ma l’associazione “IX Maggio” chiede che si possano consegnare “porta a porta”.

«Ormai da un anno – dicono i cittadini – viviamo ogni giorno sulla strada per essere a fianco della gente nella raccolta porta a porta e possiamo ritenerci soddisfatti. I quartieri in cui ci adoperiamo sono decisamente più puliti, seppur tutti possiamo fare ancora di più per migliorare il servizio. Come previsto, l’azienda Amiu. Condividiamo ogni sforzo dell’amministrazione comunale e dell’Amiu, ma riteniamo non proficua la scelta di distribuire i sacchetti presso l’ufficio in via Napoli 349/A. D’altronde a Palese e Santo Spirito la distribuzione dei sacchetti presso le diverse sedi ha creato non pochi disagi e molti cittadini non hanno ancora ritirato le buste».

«C’è gente – sottolineano all’associazione – che lavora, ci sono gli anziani, i diversamente abili che non possono percorrere in alcuni casi anche 2 km per andare a recuperare le buste per la raccolta differenziata, un servizio che peraltro noi residenti paghiamo con la Tari. Ci appelliamo all’assessore e al presidente dell’Amiu affinché si posticipi la distribuzione dei sacchetti e si provveda con il metodo del porta a porta».

«Se questo non sarà possibile – concludono i cittadini – contatteremo gli amministratori dei condomini presso cui prestiamo servizio e chiederemo loro le deleghe per ritirare noi stessi le buste ai nostri condomini».

lunedì 19 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti