Attualità

Pronto il bando per il primo soccorso, per le scuole in arrivo defibrillatori e formazione

La Redazione
Occasione per rendere gli istituti scolastici più sicuri con l'avviso "A scuola di primo soccorso" predisposto dalla Regione Puglia nell'ambito delle politiche di prevenzione
scrivi un commento 180

Rendere la scuola un luogo sempre più sicuro per alunni e insegnanti.

È questo l’obiettivo dell’avviso “A scuola di primo soccorso” predisposto dalla Regione Puglia nell’ambito delle politiche di prevenzione.

Consentirà agli istituti scolastici di dotarsi di un defibrillatore e di formare il personale al suo utilizzo e di organizzare sessioni formative per un minimo di 5 classi.

«Credo che si tratti di una misura importante – dichiara il consigliere regionale Ruggiero Mennea, promotore della legge regionale 14 del 17 aprile 2018 per la ‘Diffusione e utilizzo dei defibrillatori semiautomatici nella Regione Puglia’- da non lasciarsi assolutamente sfuggire, in attesa che vengano pubblicati i bandi per l’acquisto dei defibrillatori da trasferire ai singoli Comuni, così come previsto dalla legge regionale da me proposta. Sono misure diverse, ma tutte vanno nella direzione di rendere sicuri luoghi pubblici come le scuole, dove passano gran parte del tempo i nostri ragazzi e gli operatori scolastici. La legge 14/2018 prevede il coinvolgimento di tutti i luoghi pubblici di aggregazione, compresi i mezzi di trasporto e le spiagge. Ma quello compiuto con il bando ‘A scuola di primo soccorso’ è un primo importante passo. Spero – conclude – che il mondo della scuola in Puglia sappia recepirlo».

martedì 13 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti