Attualità

“Bari è antifascista”, migliaia in piazza

La Redazione
Ieri manifestazione dopo l'aggressione al corteo di venerdì
scrivi un commento 446

Migliaia di persone si sono radunate ieri pomeriggio in piazza Prefettura a Bari per la manifestazione antifascista organizzata dopo l’aggressione di venerdì ai danni di un gruppo di manifestanti, che avevano appena finito di partecipare a un corteo.

Alla iniziativa “Bari è antifascista” hanno aderito decine di sigle, tra partiti di sinistra, associazioni cittadine e studentesche e sindacati, da Cgil a Libera Puglia, da Pd a Rifondazione Comunista a Partito Comunista e Potere al Popolo, Arci, Anpi, Arcigay e altre. In piazza anche rappresentati del Comune di Bari e della Regione Puglia, tra cui il presidente, Michele Emiliano.

Di fronte a circa 2mila persone tra musica partigiana e bandiere, dal palco sono intervenuti, tra gli altri studenti, sindacalisti e due dei manifestanti aggrediti venerdì scorso, l’europarlamentare di Potere al Popolo, Eleonora Forenza e Claudio Riccio, di Sinistra italiana. «Dobbiamo resistere ai neofascisti che picchiano ma anche al razzismo e alla xenofobia che vengono spacciate come buonsenso nelle politiche di questo governo» ha dichiarato Forenza. Le conclusioni sono state affidate al prof. Luciano Canfora.

mercoledì 26 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti