Attualità

Fal, Cavallo rinuncia a incarico in cda

La Redazione
Era stato nominato dal Ministro dei Trasporti, ma è imputato a Lecce in un processo per una presunta truffa
scrivi un commento 150

“L’avvocato Francesco Cavallo ha decisione di non accettare l’incarico nel Cda delle Ferrovie Appulo Lucane, per una questione di opportunità. Cavallo, dunque, non è effettivamente mai entrato a far parte del Cda delle Fal”.

Lo annuncia il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti precisando – riferisce l’Ansa – che il cda verrà completato al più presto. La nomina di Cavallo ha, infatti, suscitato polemiche in quanto Cavallo è imputato a Lecce in un processo per una presunta truffa dell’associazione antiracket del Salento.

“Il nuovo presidente che guiderà il rilancio della società – è detto in una nota – l’avv. Rosario Almiento, è una personalità che pur avendo già ottenuto la fiducia delle istituzioni territoriali per le sue capacità, non è riferibile a nessuna area politica”.

“Il rinnovo del Cda delle Fal servirà a rilanciare quanto fatto finora e non pregiudicherà in alcun modo gli investimenti pubblici già utilizzati e stanziati, con particolare riferimento ai lavori per Matera capitale europea della cultura 2019. Auspichiamo che il rinnovamento sia accompagnato dagli intenti di collaborazione istituzionale con i governi regionali che il Ministero non ha mai negato e che qui conferma”.

giovedì 20 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti