Attualità

Fiera del Levante, visita del comandante delle Forze operative Sud

La Redazione
Il generale di corpo d'armata Rosario Castellano negli spazi espositivi dell'Esercito
scrivi un commento 471

Il comandante delle Forze operative Sud, generale di corpo d’armata Rosario Castellano, accompagnato dal comandante territoriale dell’Esercito in Puglia, generale di brigata Mauro Prezioso, ha visitato martedì la postazione dell’Esercito allestita in occasione dell’82ma edizione della Fiera del Levante di Bari.

Il percorso all’interno dello spazio espositivo è iniziato con la visita ai mezzi e materiali in mostra statica ed è proseguito nell’area interattiva, dove giovani e meno giovani si cimentano direttamente in attività dinamiche e dimostrative. Difatti per l’occasione sono state allestite una parete artificiale di roccia, che i visitatori possono scalare con l’aiuto di istruttori alpini e il percorso di “military fitness” in cui cimentarsi in attività sportive derivanti dall’addestramento militare.

Il generale Castellano ha salutato tutti i militari presenti, rinverdendo i sui trascorsi da paracadutista con l’incontro con i miliari del 186 Reggimento paracadutisti Folgore, da lui stesso comandato quando rivestiva il grado di colonnello.

Al termine della visita l’alto ufficiale ha avuto parole di apprezzamento per tutti i militari presenti negli spazi espositivi e in particolare per il Cme Puglia, che ne ha curato l’allestimento.

venerdì 14 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti