Attualità

Lungomare di San Girolamo, area nord aperta al pubblico

La Redazione
Ieri sopralluogo di Galasso sul cantiere
scrivi un commento 1481

Nella mattina di ieri, l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso,si è recato sul cantiere del lungomare di San Girolamo per verificare il procedere dei lavori.

Entro venerdì sarà completata la piantumazione di tutte le siepi nelle fasce parallele alla pista ciclabile, mentre è stata già completata la messa a dimora delle essenze della macchia mediterranea nei vasconi situati tra la spiaggia e il marciapiede.

Nel frattempo proseguono le lavorazioni a terra, sia sulla piazza sul mare – all’interno e all’esterno dei locali – sia nella zona a sud, nei pressi dell’incrocio con via Don Cesare Franco e tratto fronteggiante le case popolari, dove gli operai sono al lavoro per completare la pavimentazione in masselli autobloccanti.

Il cantiere sarà aperto per tutto il mese di agosto, con l’eccezione dei soli giorni festivi, in particolare gli operai saranno a lavoro sulle pavimentazioni e sugli intonaci e finiture interne dei manufatti della piazza sul mare, che saranno contestualmente oggetto di interventi di impermeabilizzazione delle coperture oltre che esecuzione dei rivestimenti esterni delle pareti con lastre in pietra.

«Oggi erano moltissimi i cittadini sulla spiaggia del nuovo waterfront (lungomare, ndt) – commenta Galasso – e continueranno a crescere man mano che, completata al pavimentazione, apriremo interi tratti dell’opera anche a sud. Nell’area nord, invece, nel tratto tra la piazza sul mare e piazzetta Perosi, l’area di cantiere è stata completamente sgomberata nella zona carrabile, marciapiede, zona verde e spiaggia, rendendo così totalmente fruibile l’intero fronte di costa che oggi finalmente comincia ad assumere il suo nuovo volto».

giovedì 9 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti