Attualità

Molo San Nicola, lavori in corso

La Redazione
Venerdì sopralluogo di Galasso e Corcelli
scrivi un commento 203

Nella mattinata di venerdì l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal consigliere del I Municipio, Giuseppe Corcelli, ha effettuato un sopralluogo al molo San Nicola, dove è in corso un’operazione di ristrutturazione, in attesa della riqualificazione complessiva prevista dal progetto del nuovo lungomare.

Attualmente l’azienda incaricata dei lavori di manutenzione degli immobili comunali, dopo aver eseguito nelle settimane scorse la rimozione dei vecchi banconi ritenuti dal Comune «obsoleti ed indecorosi», nonché provveduto a ripristinare la pavimentazione in pietra nelle porzioni precedente occupate dai banconi in muratura, si sta dedicando al rifacimento della copertura dell’intera area in cui sono allocati i banconi del pesce. Infatti, è quasi ultimata la sostituzione dei vecchi pannelli in policarbonato divelti e danneggiati dal maltempo di qualche settimana fa con altri nuovi, realizzati in policarbonato e fissati in maniera più efficace attraverso un profilo metallico utile a fornire alla struttura maggiore consistenza e resistenza principalmente in occasione di vento forte.

«Gli interventi andranno avanti anche questa mattina – ha dichiarato Giuseppe Galassoe verosimilmente termineranno prima di Capodanno. Tra Natale e il nuovo anno saranno anche rimontati alcuni corpi illuminanti che sono stati smontati per alcune verifiche e modifiche. infatti, tra i problemi segnalati vi era anche quello relativo alla scarsa luminosità, perché molte luci non accendevano a causa delle infiltrazioni d’acqua. Pertanto, sono stati modificati in modo tale da poter funzionare senza più avarie di alcun genere, che si presentavano sistematicamente in occasione di piogge anche minime. La nuova illuminazione sarà operativa al massimo entro la metà di gennaio, cosa che, assieme al resto delle operazioni portate a termine, darà un aspetto decisamente più curato all’intera area, sempre nelle more dell’intera riqualificazione del waterfront, di cui questa è una parte importante.

Nei prossimi giorni saranno posizionati anche i primi tre nuovi banconi in acciaio inox, che richiamano per dimensioni e geometrie quelli posizionati nel porto di Santo Spirito: gli altri saranno installati a seguito delle richieste che i singoli pescatori, che con l’assessore Palone nei mesi scorsi abbiamo già incontrato e a cui abbiamo illustrato le modalità per richiedere una postazione attraverso la ripartizione Sviluppo economico, Ciò consentirà ai pescatori di operare in condizioni dignitose e igieniche certamente migliori rispetto al passato».

domenica 24 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti