Attualità

Un the alla Laterza con Antonio Blescia

Claudio Cimaglia
2 commenti 31498

Creatività, talento e passione. Sono i tre elementi che distinguono i giovani perditempo e “figli di papà” da coloro che, invece, hanno un sogno e dedicano la propria vita a realizzarlo.
Per il consueto appuntamento con il “The alla Laterza” questa volta abbiamo voluto intervistare Antonio Blescia, un diciannovenne programmatore informatico che sta elaborando un sistema di intelligenza artificiale, un robot su PC, da lui simpaticamente ribattezzato Robby.
La storia di Antonio è quella ordinaria della maggior parte dei giovani talenti del Sud; diplomato come perito informatico, ha cercato lavoro a Bari e dintorni nel settore dell’informatica.
Non è riuscito a trovare nulla e, laddove gli è stato offerto qualcosa, era comunque miseramente retribuito. Antonio è stato costretto a lasciare Bari e adesso lavora a Milano in un’azienda di programmi e sistemi, grazie al quale lavoro è riuscito in poco tempo a costruirsi una nuova vita lontano da casa.
Nel tempo libero si è dedicato a Robby e, malgrado il fatto che ci sia ancora tanto su cui lavorare, abbiamo ritenuto comunque opportuno riconoscere a questo vulcanico cervello un piccolo merito per i risultati fin qui raggiunti.
In questo video Antonio ci darà qualche breve accenno al suo sistema di intelligenza artificiale con qualche saggio di ciò che il robot è in grado di elaborare.
Buona visione a tutti e al prossimo “Tè alla Laterza”.

lunedì 17 Novembre 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio_88
Antonio_88
15 anni fa

quello sono io!!!!ahaha
per maggiori informazioni visitate il mio blog:
http://www.antonioblescia.blogspot.com

marcom88
marcom88
15 anni fa

Grandè Antò!
Vai così che vai alla grande!
Ma guarda dov’è arrivato “Robby”! salutamelo tanto eh…! XD

P.S. La maglia “linux” è sicuramente un punto a favore!

Complimenti , ci si vede…

MARCO (bari)