Attualità

Terze dosi al personale della scuola. Policlinico: giornata dedicata a pazienti fragili e caregiver

La Redazione
Negli hub vanno avanti le somministrazioni per docenti e operatori scolastici, mentre domani nell'ospedale barese saranno 42 gli ambulatori attivi per i richiami riservati ai soggetti fragili
scrivi un commento 87

Sono quasi 600 gli operatori scolastici, tra docenti e non docenti, vaccinati oggi pomeriggio nell’hub Fiera del Levante di Bari. In programma le somministrazioni per sei istituti comprensivi (Manzoni-Lucarelli, SS. Rosario, Eleonora Duse, De Amicis-Laterza, Zingarelli e Perone-Levi). In contemporanea, sedute dedicate agli operatori scolastici sono state organizzate negli hub di Catino (2° Circolo Didattico "Via Napoli"- Modugno), Triggiano (Itet De Viti-de Marco e Asilo nido Cuore di mamma) e Capurso (Comprensivo San Giovanni Bosco-Venisti), per ulteriori 200 somministrazioni. Sempre a Triggiano, lunedì 29 novembre, è prevista la vaccinazione per il personale del 2° Circolo Didattico "Giovanni  XXIII".

Il Dipartimento di Prevenzione ASL Bari, inoltre, ha calendarizzato dal 24 novembre scorso e per i prossimi 15 giorni sedute riservate per circa 7mila somministrazioni da effettuare al personale docente e non docente degli istituti scolastici ricadenti nell’Area Nord, in particolare negli hub vaccinali di Altamura, Gravina, Ruvo, Corato, Bitonto, Molfetta, Terlizzi e Santeramo. Negli ultimi quattro giorni, i centri vaccinali del territorio hanno somministrato 24.769 dosi, di cui 6.175 nella giornata di ieri e un picco di 7.189 martedì scorso. Le terze dosi rappresentano circa l’80 per cento del totale, ma si registra comunque un flusso medio di 340 prime dosi al giorno.

 La giornata di domani, sabato 27 novembre, sarà dedicata alle vaccinazioni no stop al Policlinico di Bari per pazienti fragili e caregiver. In programma 3mila somministrazioni per pazienti diabetici, ematologici, oncologici, neurologici, con malattie rare e i loro accompagnatori. Dalle ore 8 saranno aperti 42 ambulatori per la terza dose di vaccinazione anti Covid-19. I pazienti, seguiti dai centri di cura dell'ospedale, sono stati preventivamente convocati e potranno contestualmente fare anche il vaccino antinfluenzale. 

venerdì 26 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti