Attualità

Il Nobel Parisi ospite d’onore all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università

La Redazione
La cerimonia si svolgerà nel teatro Piccinni il prossimo 13 dicembre, alla presenza, tra gli altri, del Rettore Stefano Bronzini
1 commento 102

Sarà il professor Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica 2021, l'ospite d'onore della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2021/22 dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in programma il 13 dicembre alle 10 nel Teatro comunale Niccolò Piccinni. II tema della inaugurazione sarà la "Complessità". La cerimonia si aprirà con l'intervento di Camilla e Michele per la Next Generation e Francesco Silecchia per i tecnici amministrativi ed esperti linguistici. Dopo i saluti del magnifico rettore, Stefano Bronzini, la professoressa Elisabetta Todisco, ordinaria di Storia Romana, terrà una prolusione dal titolo "La complessità delle transizioni". Chiuderà la cerimonia la lezione del professor Giorgio Parisi al quale sarà consegnato il Sigillo d'oro dell'Università di Bari.

martedì 23 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Non capisco perché l'inaugurazione dell'Anno Accademico debba necessariamente trasformarsi in uno spettacolo il cui livello dipende dalla star invitata sul palcoscenico.