Attualità

Al via al Policlinico la somministrazione delle terze dosi ai pazienti fragili

La Redazione
Si comincia con i bambini oncoematologici e i pazienti dializzati
scrivi un commento 77

Al via lunedì da oggi al Policlinico di Bari la somministrazione delle terze dosi per i pazienti fragili. Sono in tutto 8.600 i soggetti in cura nelle unità operative ospedaliere che hanno priorità nella vaccinazione, secondo le indicazioni fornite dal piano ministeriale e dalla circolare regionale. 

A ricevere la dose aggiuntiva, necessaria a rafforzare la risposta immunitaria, saranno per primi i piccoli pazienti con patologie oncoematologiche e i pazienti dializzati: dalle 9.30 negli ambulatori della piastra chirurgica saranno vaccinati i bambini in cura presso l’unità di Oncoematologia pediatrica; alle 14.30 invece negli ambulatori del centro prelievisaranno vaccinati i dializzati. A partire da mercoledì toccherà ai pazienti trapiantati e reumatologici.

Il calendario messo a punto dalla control room consentirà di vaccinare con la terza dose circa 500 persone al giorno. Le vaccinazioni saranno eseguite da equipe miste formate da igienisti e da specialisti di branca (nefrologi, gastroenterologi, reumatologi).

 

lunedì 20 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti