Attualità

Lopalco: «Completare campagna». Già oltre mille vaccinati under 18 in un giorno nel Barese

La Redazione
Sono 5.108.459 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia
4 commenti 75

“In tutta la Puglia i cittadini di età compresa tra i 12 e i 19 anni possono recarsi negli hub e vaccinarsi anche senza prenotazione" e la regione "continua a essere tra le prime regioni italiane per capacità vaccinale e di questo va dato merito ai tantissimi operatori sanitari e della protezione civile al lavoro anche in queste giornate di agosto. La nostra attenzione adesso è rivolta soprattutto ai più giovani per completare la campagna vaccinale in linea con le disposizioni che arrivano dal Commissario per l’emergenza Figliuolo”: ad affermarlo è l'assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco.

Intanto sono 5.108.459 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino a ieriin Puglia (dato aggiornato alle ore 17.06 dal Report del Governo nazionale), il 96,8% quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 5.278.787.

Nel frattempo la campagna della Asl Bari che, a partire da oggi lunedì 16 e per tutto il mese di agosto, avrà un’ulteriore accelerazione grazie alla possibilità offerta ai soggetti di età compresa fra i 12 e i 19 anni di vaccinarsi anche senza prenotazione, “a sportello”. Sono stati 1.047, senza prenotazione o già prenotati, i giovanissimi vaccinati sino alle ore 14 nella prima giornata “open” nei diversi hub attivi, tra la Fiera di Bari (solo qui, preferibilmente, l'accesso “a sportello” avviene nella fascia oraria pomeridiana a partire dalle ore 16) e altri centri del territorio provinciale, in particolare Molfetta, Altamura, Gravina, Capurso, Ruvo, Alberobello e Sammichele, i quali hanno garantito anche la normale programmazione di prime dosi e richiami per le altre fasce d’età. Ad oggi sono 58.475 i ragazzi tra i 12 e 19 anni, pari al 58% dei circa 98mila residenti di questa fascia d'età nella ASL Bari, che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, mentre in 27.598 (28%) hanno già completato il ciclo vaccinale con la doppia dose.

martedì 17 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Lopalco dovrebbe spiegarci come mai Paesi non certo meno preparati del nostro, come Inghilterra e Germania, non hanno avviato la stessa massiccia campagna di vaccinazione per ragazzini di 12 anni che non hanno alcuna necessità di vaccinarsi. È epidemiologia o marketing farmaceutico?

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Ragazzi “invogliati” alla vaccinazione con la minaccia di non farli più andare a scuola, in viaggio o al bar. Operazione davvero ignobile, non degna di uno Stato democratico.

Graziano
Graziano
2 anni fa

Ormai si sono ridotti a fare i piazzisti per Pfizer.

Graziano
Graziano
2 anni fa

Qualcuno ha già definito Lopalco “il Pfizeraio magico”.